Commercio, controlli a tappeto della Guardia di Finanza. 1500 gli articoli contraffatti sequestrati e 8 le denunce - Tuttoggi.info

Commercio, controlli a tappeto della Guardia di Finanza. 1500 gli articoli contraffatti sequestrati e 8 le denunce

Redazione

Commercio, controlli a tappeto della Guardia di Finanza. 1500 gli articoli contraffatti sequestrati e 8 le denunce

Mer, 07/11/2012 - 09:45

Condividi su:


Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia ha coordinato sull’intero territorio provinciale l’esecuzione di un “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio”.

In particolare, in concomitanza del periodo che ha visto nel capoluogo umbro, dal 1 al 5 novembre, la tradizionale manifestazione della “Fiera dei Morti 2012”, sono stati verificati i mercati rionali e le piazze dei centri urbani della provincia di Perugia e della zona di Pian di Massiano.

Altri finanzieri in “abiti civili” hanno invece effettuato attività ispettive in materia di scontrini e ricevute fiscali, con particolare riguardo nei confronti dei rivenditori di vendita diretta di fiori ed affini in considerazione della ricorrenza delle festività di “ognissanti” e della “commemorazione dei defunti”.

Complessivamente, sono state impiegate circa 50 pattuglie e sono state rilevate diverse irregolarità in materia di scontrini e ricevute fiscali, verbalizzando quindici ambulanti. In materia di contrasto all’abusivismo, e alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi che hanno portato al sequestro di circa 1.500 articoli, tra cui occhiali, accessori e capi di abbigliamento, CD/DVD privi del marchio SIAE e prodotti posti in vendita non conformi alla normativa europea. Sono 8 i soggetti denunciati alla Procura della Repubblica, responsabili delle ipotesi di reato di cui agli artt. 474 (commercio di prodotti con segni falsi), 517 (vendita di prodotti industriali con segni mendaci) e 648 ( ricettazione) del C.P.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!