COMMERCIANTI, TORNA IL SERENO SUL CENTRO STORICO. E ANCHE GIOVE PLUVIO SEMBRA APPROVARE - Tuttoggi.info

COMMERCIANTI, TORNA IL SERENO SUL CENTRO STORICO. E ANCHE GIOVE PLUVIO SEMBRA APPROVARE

Redazione

COMMERCIANTI, TORNA IL SERENO SUL CENTRO STORICO. E ANCHE GIOVE PLUVIO SEMBRA APPROVARE

Mer, 04/08/2010 - 13:40

Condividi su:


La quiete dopo la tempesta. Sembra tornare il sereno fra i commercianti del centro storico spoletino, che nei giorni scorsi erano tornati alla ribalta delle cronache per la volontà di alcuni di creare un secondo Centro commerciale naturale, dopo quello avviato quasi tre anni fa sotto il nome Il Buyocco. Il monito lanciato dal sindaco Daniele Benedetti appena due settimane fa, deve aver fatto riflettere i “dissidenti” di Borgo (pronti a sposare un secondo CCN firmato da Confesercenti) che sembrano tornati sui loro passi.

In questi ultimi giorni i contatti fra la Confcommercio (sotto la quale è partito il primo CCN) e alcuni commercianti sono tornati abbastanza distesi. Al punto da aver convinto la stessa Confesercenti ad aderire al Buyocco: una notizia che attende ancora conferme ufficiali ma che dimostra come il clima sia decisamente cambiato. Insieme a Confesercenti dovrebbe entrare anche Confindustria e ConSpoleto (Cna e Confartigianato già ne fanno parte).

L’empasse sembra dunque superato tanto che alla cena di domani sera in Borgo (previste circa 600 persone) ci saranno proprio tutti: dai rappresentanti del municipio a quelli delle altre associazioni di categoria. Una tregua che sembra piacere anche a Giove Pluvio il quale, a guardar le odierne previsioni meteo (vd. foto in home page da Corriere.it), avrebbe deciso di allontanare nubi, acqua e saette dai cieli della città del festival.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!