COMMA ART CITY PROJECT: ECCO COME CAMBIANO GLI SCORCI DI PERUGIA (Guarda) - Tuttoggi.info

COMMA ART CITY PROJECT: ECCO COME CAMBIANO GLI SCORCI DI PERUGIA (Guarda)

Redazione

COMMA ART CITY PROJECT: ECCO COME CAMBIANO GLI SCORCI DI PERUGIA (Guarda)

Gio, 30/06/2011 - 12:35

Condividi su:


(Fda) Da piazza del Bacio, in zona stazione Fontivegge, al Cva di Rimbocchi e a Monteluce, Perugia “si colora” di ora in ora grazie alle opere work in progress o già realizzate dai 15 artisti internazionali, in città per il Comma-Art City Project.

Dal degrado, o comunque dal triste “grigiume” di alcuni scenari urbani, al colore fantasioso di un'opera d'arte il passaggio può essere davvero breve, come dimostra l'interessante progetto degli artisti e writers che da diversi giorni sono all'opera per cambiare aspetto di alcuni scorci di Perugia (vedi gallery).
I quindici artisti resteranno a Perugia fino al primo luglio, “esplorando il tessuto cittadino, assecondandolo, ridefinendolo e trasformandolo, con installazioni, performance, mostre e interventi street art”, in un “laboratorio a cielo aperto, un work in progress su scala urbana volto a connettere diversi quartieri cittadini, diverse dimensioni dell’abitato”.

Fino al 30 luglio, poi, il laboratorio proseguirà entro le mura nell'atelier Trebisonda, in via Bramante, dove gli artisti avranno la loro base realizzativa e dove incontreranno il pubblico in un esperimento di creazione partecipata. Nello stesso periodo, la manifestazione “esploderà in città come 'progetto totale': mostre multimediali, progetti, disegni, fotografie, performance, installazioni saranno ospitati a Palazzo della Penna e alla Galleria Miomao. E un concorso dedicato alla street art emergente, 6up, organizzato da Female Affair, raccorderà al Pincetto i percorsi, radicandoli nell’ormai nota realtà street italiana”.

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!