Comitato per la sicurezza, caccia agli abusivi - Tuttoggi.info

Comitato per la sicurezza, caccia agli abusivi

Redazione

Comitato per la sicurezza, caccia agli abusivi

Per neo prefetto, come da direttiva ministeriale, il contrasto al sommerso è una priorità
Gio, 26/07/2018 - 08:00

Condividi su:


Prima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per i neo prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, alla presenza del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, nonché di rappresentanti delle forze di polizia territoriali e della Provincia.

In apertura dei lavori, sono stati ulteriormente approfonditi i profili relativi alla sicurezza del centro storico del capoluogo, già oggetto di esame in precedenti sedute di Comitato. In particolare, è stato fatto il punto sulle misure di difesa passiva allo studio per implementare i livelli di sicurezza dell’acropoli cittadina, che costituiranno oggetto di analisi tecnica in apposito Tavolo istituito in Questura.

Successivamente, il prefetto ha richiamato l’attenzione sulla recentissima direttiva in materia di gestione delle manifestazioni pubbliche. Al riguardo, sono state definite le opportune iniziative volte a garantirne una puntuale e corretta attuazione.

Infine, il Comitato ha approfondito la direttiva del ministro datata 6 luglio 2018, inerente la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, già oggetto di un preliminare esame nella seduta del 16 luglio scorso. Il prefetto, nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa per la tutela dell’economia legale, ha chiesto alle forze di polizia di voler intensificare i controlli in materia in specifiche aree ritenute maggiormente a rischio, anche con il coinvolgimento delle polizie locali, nonché di segnalare eventuali specifiche criticità, anche al fine di valutare la possibilità della stipula di protocolli d’intesa con i soggetti competenti nella materia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!