Comitato Chianelli dona 5 letti elettrici a Ematologia e Oncoematologia - Tuttoggi.info

Comitato Chianelli dona 5 letti elettrici a Ematologia e Oncoematologia

Redazione

Comitato Chianelli dona 5 letti elettrici a Ematologia e Oncoematologia

Donazione del valore di quasi 22mila euro dal Comitato Chianelli all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Dom, 07/07/2019 - 08:26

Condividi su:


Supportare il personale sanitario dei Reparti di Ematologia e Trapianto di Midollo osseo e di Oncoematologia di Perugia, e consentire di lavorare al meglio per la salute dei pazienti è una delle principali missioni del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. Per questa ragione la onlus investe molti fondi nell’acquisto di macchinari di ultima generazione fondamentali per il lavoro dei reparti.

L’ultimo investimento in ordine di tempo ammonta a 21.774 euro per l’acquisto di 5 letti elettrici, allungabili e dotati di bilancia che il Comitato ha donato ai reparti di Ematologia e Trapianto di midollo osseo diretti dal professor Brunangelo Falini.

I 5 letti del valore di oltre 4mila euro ciascuno sono già stati consegnati e disposti dalle coordinatrici infermieristiche Antonella Monaldi ed Annalisa Billera nelle camere da letto di malati ricoverati i cui parametri vanno costantemente monitorati. Questi apparecchi, infatti vengono utilizzati per i pazienti ematologici e per quelli sottoposti a trapianto di midollo osseo con maggiori difficoltà di movimento.  I letti con bilancia, inoltre, sono fondamentali per tenere sotto controllo il peso dei pazienti, una attività indispensabile, specialmente in caso di trapianto, ma spesso complicata per il personale medico ed infermieristico.

“Riteniamo sia estremamente importante – ha spiegato Franco Chianelli, presidente del Comitato – mettere in campo tutte le armi per consentire a pazienti e medici di combattere la lunga e difficile battaglia contro le malattie, con le migliori armi a disposizione. Per questo sosteniamo la ricerca ed investiamo molte risorse economiche nell’acquisto di macchinari che possono essere straordinari alleati del personale sanitario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!