"Come 'nl'ete giammai vista bensì" | Nuovo video di Perugia vista dai droni - Tuttoggi

“Come ‘nl’ete giammai vista bensì” | Nuovo video di Perugia vista dai droni

Alessia Chiriatti

“Come ‘nl’ete giammai vista bensì” | Nuovo video di Perugia vista dai droni

In anteprima solo sul gruppo "A sua insaputa" | La risposta al Pd
Mar, 30/06/2015 - 16:19

Condividi su:


E’ comparso nottetempo sul gruppo facebook “A sua insaputa” il nuovo video di Perugia vista dai droni: ha tutta l’aria di essere uno scherzo, ideato dagli stessi autori dell’altro video, quello incriminato per essere arrivato al centro di un’interrogazione in Commissione Controllo e Garanzia di Palazzo dei Priori, a firma dei consiglieri Sara Bistocchi e Diego Mencaroni (Pd). Oggetto del contendere le eventuali mancate autorizzazioni Enac rilasciate agli autori del video girato con il drone, patrocinato dal Comune di Perugia, utilizzato anche per la candidatura del capoluogo umbro a Capitale della Cultura e realizzato grazie al contributo di 70 cittadini volontari e volenterosi.

GUARDA IL VIDEO

Sulla clip si vedono scorrere alcune frasi in sovraimpressione, come fossero dei sottotitoli ad uno sfondo nero. Scorrono una dopo l’altra le “immagini” della “Fontana Maggiore by night”, del “Tempietto di Sant’Angelo tra ‘l lusco e ‘l brusco”, dell'”Arco Etrusco de giorno (ma coperto per la praivasi)”, degli interni della Rocca Paolina… “ma con luci fulminate”. Il tutto realizzato fittiziamente con lo “sconsiderato patrocinio del Comune di Perugia” e per la regia dei consiglieri comunali del Pd, sentitamente ringraziato, che hanno portato in Commissione il video “Mira Videre Potes”.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!