Come nasce un'opera: giovedì a Perugia in “storie dall'Arte” - Tuttoggi.info

Come nasce un'opera: giovedì a Perugia in “storie dall'Arte”

Redazione

Come nasce un'opera: giovedì a Perugia in “storie dall'Arte”

Mar, 04/10/2011 - 16:47

Condividi su:


Giovedì si terrà a Perugia il secondo appuntamento con “Storie dall'Arte”, “laboratorio curatoriale” ideato da Antonio Senatore, il cui obiettivo è “mettere a nudo i retroscena del progetto artistico: ideazione, meccanismi, realizzazione”.

I due critici Fabio Castellani e Viviana Tessitore saranno protagonisti giovedì del secondo appuntamento a Palazzo Penna, alle 18 e 30, in cui terranno un incontro sulle opere dei due artisti Ivan Frenguelli e Sergio Silvi. Obiettivo dell'incontro, indagare insieme agli artisti “le radici del lavoro creativo e il modo in cui esso si fa arte. Con l'ambizione di scoprire come la pratica artistica, mediata dall'interpretazione, arrivi all'esposizione pubblica sostanzialmente diversa, ma fondamentalmente integra”.

L'appuntamento proseguirà al piano terra con l'intrattenimento musicale a cura di Almir da Cruz, affiancato da un servizio bar svolto dal Caffè della Penna, mentre le opere dei due artisti restaranno esposte per due settimane (ingresso libero).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!