“Come diventare genitori quasi perfetti”, a Spoleto un percorso di formazione sui temi educativi - Tuttoggi.info

“Come diventare genitori quasi perfetti”, a Spoleto un percorso di formazione sui temi educativi

Redazione

“Come diventare genitori quasi perfetti”, a Spoleto un percorso di formazione sui temi educativi

Quattro incontri gratuiti a Palazzo Mauri, a partire da venerdì 10 maggio | Necessaria la prenotazione
Mar, 30/04/2019 - 12:01

Condividi su:


A partire dal 10 maggio 2019 si svolgeranno alla Biblioteca Comunale “G. Carducci”, gli incontri della scuola per genitori, “Come diventare un genitore quasi perfetto”, un Per-Corso di Tras-Formazione.

L’iniziativa del Comune di Spoleto – che prevede quattro incontri venerdì 10 e 31 maggio e venerdì 7 e 14 giugno dalle ore 16.30 alle 19.30 – si propone di riflettere su temi educativi che sostengono la crescita dei figli. Gli incontri non hanno l’obiettivo di dare risposte risolutive ma la possibilità di “cercare” e recuperare la dimensione di adulti di riferimento.

Il percorso pensato per genitori di bambini da 0 a 6 anni sarà condotto dalla dott.ssa Maria Luisa Papa, psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, Dirigente Sanitario Psicologo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL 2 di Perugia e del Servizio Adozioni Nazionali e Internazionali del Comune di Perugia.

Il dott. Mauro Benedetti, psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica – Dirigente Sanitario Psicologo nella Asl di Perugia, condurrà invece gli incontri per genitori di bambini da 10 a 14 anni.

Per la partecipazione degli incontri gratuiti è necessaria la prenotazione/iscrizione ai seguenti numeri: 0743.221300 oppure 339.7390815.

Gli incontri saranno a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti ciascuno, sia per gli incontri per i genitori di bambini 0-6 anni, sia per i genitori di bambini 10-14 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!