Comando Regionale Guardia di Finanza, incontro con i magistrati Alberto Avoli e Antonio Giuseppone

Comando Regionale Guardia di Finanza, incontro con i magistrati Alberto Avoli e Antonio Giuseppone

Nell’incontro con i Due Procuratori della magistratura contabile, si sono approfondite tematiche di interesse operativo


share

Si è tenuto presso il Comando Regionale dell’Umbria della Guardia di Finanza un incontro di approfondimento su tematiche di interesse operativo nell’importante settore della tutela della spesa pubblica, al quale hanno partecipato, quali relatori, il Procuratore Generale della Corte dei Conti, Dott. Alberto Avoli, ed il Procuratore Regionale dell’Umbria del medesimo Organo di Giustizia Contabile, Dott. Antonio Giuseppone.

Gli Alti Magistrati si sono soffermati, rispettivamente, sulla responsabilità amministrativa per danno erariale e sui relativi mezzi prova, anche alla luce della giurisprudenza formatasi a seguito dell’entrata in vigore del codice di giustizia contabile.

L’incontro, a cui ha preso parte il personale dei vari Reparti della Guardia di Finanza di Perugia e Terni, è stato introdotto dal Comandante Regionale Umbria, Gen. B. Antonio Sebaste, il quale ha tra l’altro evidenziato la nota rilevanza per il Corpo, quale Polizia Economica e Finanziaria, dello specifico settore di servizio ed il crescente impegno ivi profuso dalle Fiamme Gialle umbre, in particolare, in collaborazione con la locale Procura della Corte dei Conti.

Il Dott. Avoli ed il Dott. Giuseppone – dopo i rispettivi interventi, che hanno destato particolare interesse per il pregevole spessore tecnico-giuridico e l’approccio pragmatico – hanno espresso vivissimo apprezzamento per l’attività svolta anche in Umbria dalla Guardia di Finanza a tutela della spesa pubblica.

Il Gen. Sebaste ha ringraziato le Autorità intervenute, assicurando la continuità della proficua sinergia in atto con la Magistratura Contabile.

.

share

Commenti

Stampa