Colussi, manager a Marini “Stabilimento di Petrignano centrale”

Colussi, manager a Marini “Stabilimento di Petrignano centrale”

Incontro tra il management della Colussi e la presidente della Regione, illustrato il piano di investimenti ma anche il piano esuberi già avviato

share

Mentre va avanti il piano di “restyling” della Colussi ad Assisi, in Regione oggi si è tenuto un incontro istituzionale con il management. Il tutto mentre proprio in questi giorni sono partite le lettere di licenziamento verso 40 dipendenti oltre a 19 esuberi volontari, secondo il piano concordato nelle scorse settimane che comunque ha visto ridimensionato i previsti licenziamenti.

Stamani, quindi, nella sede della presidenza della Regione Umbria di Palazzo Donini a Perugia, la governatrice Catiuscia Marini ha incontrato la proprietà e il management dell’azienda Colussi.

Nel corso del colloquio i rappresentanti della Colussi hanno illustrato i programmi di sviluppo produttivo, tecnologico e commerciale, con riferimento allo stabilimento di Petrignano di Assisi e al gruppo in generale. Sono state altresì affrontate le questioni relative alle modalità di gestione dell’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali lo scorso novembre rispetto alla riduzione del personale prevista dall’accordo stesso.

Inoltre, è stata confermata la centralità dello stabilimento di Assisi, il piano di investimento industriali e commerciali previsti, nonché le politiche di valorizzazione e qualificazione del personale dipendente dello stabilimento umbro che saranno attuate nell’immediato e nei prossimi anni.

share

Commenti

Stampa