Coltivano cannabis "per noia", denunciati 3 giovani appena maggiorenni - Tuttoggi.info

Coltivano cannabis “per noia”, denunciati 3 giovani appena maggiorenni

Redazione

Coltivano cannabis “per noia”, denunciati 3 giovani appena maggiorenni

Un'intera piantagione di marijuana scoperta sulle colline di Valfabbrica, sequestrati arbusti e tutto l'occorrente per la coltivazione
Gio, 06/08/2020 - 10:14

Condividi su:


Una piantagione di cannabis scoperta a Valfabbrica. Tutto è partito dalle segnalazioni dei cittadini, insospettiti da strane “passeggiate” di ragazzi del posto, tutti con zaino in spalla e a tutte le ore del giorno che, sfidando anche le alte temperature, si dirigevano verso una radura impervia sulle colline sovrastanti.

I carabinieri, avvertiti da gran parte della popolazione, dopo giorni di pazienti pedinamenti ed appostamenti, anch’essi sotto il caldo rovente, hanno subito capito che si trattava di tre giovani “dal pollice verde”.

Tutti loro, poco più che maggiorenni, avevano pensato bene di coltivare piante di marijuana. Il lavoro veniva fatto a regola d’arte e ognuno aveva un compito specifico, come andare a prendere l’acqua nel vicino ruscello o preparare il composto di fertilizzante per agevolare la crescita delle piante. Poi quando gli arbusti giungevano a completa fioritura provvedevano a tagliarlo e metterlo ad essiccare.

I ragazzi non avevano però fatto i conti con i militari di di Valfabbrica. I tre, colti sul fatto e giustificatisi dicendo di voler vincere la noia del momento, sono stati denunciati e le piante di cannabis poste sotto sequestro, unitamente all’occorrente per la coltivazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!