Shop della droga h24 a Valfabbrica | Il pusher vendeva solo dopo sms in codice - Tuttoggi.info

Shop della droga h24 a Valfabbrica | Il pusher vendeva solo dopo sms in codice

Redazione

Shop della droga h24 a Valfabbrica | Il pusher vendeva solo dopo sms in codice

I carabinieri del Comune umbro assestano un importante colpo allo spaccio di cocaina tra i giovanissimi del luogo
Mar, 18/09/2018 - 14:33

Condividi su:


“Sono un amico di Giovanni posso venire?”, era questo il messaggio in codice che veniva inviato da numerosi ragazzi di Valfabbrica e non, tramite un noto social network, ad uno spacciatore senza scrupoli. Le consegne avvenivano tutti i giorni ed a tutte le ore nei posti più disparati scelti dall’abile “venditore”.

Sulle sue tracce, però, si sono messi i carabinieri di Valfabbrica, i quali hanno bloccato il giovane pochi istanti prima di cedere lo stupefacente ad un ragazzo del posto che già aveva consegnato i soldi.

Immediata è scattata la perquisizione personale e veicolare dell’uomo che ha portato al recupero di ben 15 buste termosaldate tutte contenenti cocaina. Oltre alla droga è stata ritrovata anche  la somma contante di quasi 500 euro, tutti in biglietti di piccolo taglio, nonché due telefoni cellulari, consegnati quale merce di scambio per ottenere la “droga”.

I militari sono riusciti anche ad individuare rapidamente le generalità della proprietaria di uno dei telefoni cellulari e ad invitarla in caserma. La ragazza, giovanissima, senza alcun tentennamento ha ammesso di aver “barattato” il prezioso strumento (uno smartphone di ultimissima generazione di appena 15 giorni di vita) per un grammo di “Coca”.

A seguito di ciò sono scattate immediatamente le manette ai polsi del giovane extracomunitario di appena 22 anni, in regola nel territorio italiano. Le indagini da parte dei Carabinieri di Valfabbrica stanno proseguendo sia per disarticolare, quanto più possibile, l’organizzazione che sta vendendo droga ai ragazzi, del piccolo Comune Umbro, sia per dare un nome e cognome agli acquirenti per poi segnalarli alla competente Prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!