Coltiva marijuana in casa sperduta nei boschi / Arrestata 61enne - Tuttoggi.info

Coltiva marijuana in casa sperduta nei boschi / Arrestata 61enne

Davide Baccarini

Coltiva marijuana in casa sperduta nei boschi / Arrestata 61enne

Ritrovate 23 piante e il tassello mancante nell'ambito di operazione "Lampo" / La donna, “E' uno scherzo”
Ven, 08/08/2014 - 13:14

Condividi su:


Si è conclusa l’altro ieri (mercoledì 6 agosto) “Operazione Lampo”, l’insieme di attività iniziate a maggio dalla Polizia di Città di Castello che, da un semplice avvistamento di un’auto sospetta hanno poi portato all’arresto di tre persone e alla scoperta di una piantagione di 30 piante di marijuana e 1 kg di hashish nei pressi di Pietralunga.

Il tassello mancante – La Polizia tifernate ha dunque scoperto anche l’ultimo tassello, il “collaboratore” che mancava per fugare ogni dubbio. Si tratta di una 61enne, C.M., anch’essa ritrovata in una casa sperduta negli stessi boschi tra Pietralunga e il confine marchigiano.

La coltivazione – Dentro e fuori l’abitazione sono state scoperte anche 23 piante di marijuana, alcune interrate e altre dentro dei vasi. Inoltre, sono state scovate anche 4 piante essiccate, l’equivalente di 200 dosi. La coltivazione, dalla quale si sarebbero potuti ricavare circa 5-6 kg di droga (per un valore di circa 20mila euro), sarebbe stata destinata al mercato locale e marchigiano.

La bioterapeuta – La donna, praticante bioterapeuta nelle Marche , si sarebbe giustificata dicendo che le piante sarebbero state “messe lì da qualcuno per farle un dispetto”. La custode della piantagione, incensurata, è stata processata per direttissima e condannata con patteggiamento ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, più una conseguente multa di 2800 euro.

Marijuana geneticamente modificata – Rispetto alla piantagione ritrovata nel maggio scorso, del tipo “Indica”, la marijuana coltivata dalla signora è risultata geneticamente modificata, probabilmente in Olanda o in Russia (paesi da cui provengono gli specialisti in questo tipo di trattamento); le piante, infatti, sono più piccole in altezza (tra i 50 e i 60 cm), più resistenti alle basse temperature e con un principio attivo 5-6 volte superiore al normale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!