Scoperta serra con 30 piante di marijuana / Arrestata 57enne - Tuttoggi.info

Scoperta serra con 30 piante di marijuana / Arrestata 57enne

Davide Baccarini

Scoperta serra con 30 piante di marijuana / Arrestata 57enne

La piantagione gestita dalla donna era presso un casolare tra Pietralunga e Pianello / Continua “Operazione Lampo”
Gio, 22/05/2014 - 12:38

Condividi su:


La Polizia tifernate ha raggiunto un altro grande risultato dopo i due arresti di pochi giorni fa ai danni del 40enne M.L. e del 34enne G.O., nato e residente a Città di Castello, rei di essere stati trovati in possesso di un kg di hashish. L’“Operazione Lampo”, infatti, nata in maniera estemporanea e direttamente dai controlli fatti su strada, ha permesso di portare ad un altro arresto e ad un fruttuoso ritrovamento.

Gli agenti, con non poca fatica, hanno individuato un casolare sperduto nella macchia, sito tra Pietralunga e Pianello (al confine con le Marche), nei pressi del quale una signora 57enne gestiva una vera e propria serra casalinga.

G.M., queste le iniziali della donna, custodiva al suo interno ben 30 piante di marijuana “indica”, varietà più pregiata per la maggior quantità di principio attivo e resina prodotta. Nella serra sono stati trovati anche: un impianto di irrigazione “a pioggia”; un impianto di illuminazione a raggi uva, per simulare l’azione solare; un ventilatore per creare la giusta umidità. Grazie a tutti questi accorgimenti e cure, le piante, coltivate in vaso, avevano raggiunto un’altezza di oltre un metro.

La signora, nata a Roma ma residente in Frazione Morena di Gubbio, dati anche i suoi 20 anni di “esperienza” in Olanda, si dedicava 24 ore su 24 alla coltivazione intensiva delle piante. La Polizia, una volta trovato il casolare in affitto, a 15 km di distanza dalla civiltà, ha colto la donna in flagranza di reato. Ora la 57enne è stata messa agli arresti domiciliari e tutte le piante, anch’esse destinate al mercato tifernate, sono state sequestrate. L’intero raccolto, “restando bassi con le cifre” (a detta di Tangorra), avrebbe prodotto oltre 30 kg. di marijuana.

Leggi anche:

SCOVATO 1 KG DI HASHISH IN POCHE ORE / ARRESTATI DUE TIFERNATI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!