Colpi nelle farmacie, auto noleggiata a Milano usata come ariete | Due denunciati - Tuttoggi.info

Colpi nelle farmacie, auto noleggiata a Milano usata come ariete | Due denunciati

Davide Baccarini

Colpi nelle farmacie, auto noleggiata a Milano usata come ariete | Due denunciati

Mer, 19/04/2023 - 13:11

Condividi su:


I due presunti ladri avevano colpito a Monterchi e Santa Fiora a inizio aprile, probabilmente sono anche gli autori del furto a Selci-Lama (avvenuto nella stessa notte)

Sono stati individuati i presunti ladri che avevano preso di mira due farmacie nella Valtiberina toscana a inizio aprile, quella di Monterchi e di Santa Fiora (Sansepolcro).

Nel primo caso il furto è stato solo tentato grazie all’intervento del titolare dell’esercizio, che – abitando nello stesso stabile – è stato messo in allarme dal sistema di sorveglianza e di conseguenza, pur restando a distanza di sicurezza, è riuscito a mettere in fuga i due uomini.

I ladri avevano ritentato il colpo a distanza di pochi minuti nella farmacia di Santa Fiora dove, pur di entrare, hanno usato la macchina come un ariete, aprendosi un varco per entrare. Tutto questo solo per un magro bottino, uno scarno fondo cassa.

I carabinieri di Sansepolcro avevano subito raccolto elementi e testimonianze dirette, oltre a visionare i sistemi di videosorveglianza, riuscendo a risalire al veicolo utilizzato dai due: un Bmw di colore bianco, risultata noleggiato a Milano. I militari hanno poi ricostruito le tappe percorse dal Suv, constatando che nel tragitto dalla Lombardia erano state colpite anche altre farmacie sempre in Toscana, tra cui anche ad Arezzo e in Val di Chiana.

Ora i due, denunciati per furto e tentativo di furto, dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alla magistratura. Quella stessa notte, pochi minuti dopo il colpo di Santa Fiora, era stata “visitata” anche una farmacia nella vicina Selci-Lama (San Giustino) ed è molto probabile (se non scontato) che gli autori siano sempre questi due malviventi. Sul furto nel versante umbro indaga la Polizia tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!