Colpi di fucile per scacciare i ragazzini dal campo: "Mi facevano dispetti" - Disarmato e denunciato - Tuttoggi.info

Colpi di fucile per scacciare i ragazzini dal campo: “Mi facevano dispetti” – Disarmato e denunciato

Redazione

Colpi di fucile per scacciare i ragazzini dal campo: “Mi facevano dispetti” – Disarmato e denunciato

Mer, 19/06/2013 - 17:57

Condividi su:


Ieri sera le Volanti sono intervenute a Ponte San Giovanni per una segnalazione di una persona che aveva esploso dei colpi in aria a scopo intimidatorio. Un ragazzino di origine straniera, ha raccontato che un uomo di mezz’età, dopo aver urlato contro lui ed i suoi quattro amici, aveva sparato in aria con un fucile da caccia per allontanarli da un campo di sua proprietà.

In breve sul posto, gli agenti dopo aver preso contatti con i ragazzini in questione, tutti minorenni di origine albanese tra i 15 e i 16 anni residenti a Perugia, si sono diretti verso l’abitazione dell’uomo. Rintracciato poco dopo presso la sua abitazione, un perugino del 1961, riferiva ai poliziotti che esasperato dai continui dispetti che a suoi dire lui e la sua famiglia avrebbero subito dagli stessi ragazzi, in un’accesso di rabbia aveva deciso di sparare in aria col fucile da caccia regolarmente detenuto per far sì che non si avvicinassero più al suo fondo agricolo.

All’ uomo, è stata sequestrata l’arma adoperata a scopo intimidatorio e ritirati in via precauzionale gli altri 8 fucili da caccia custoditi nell’armadietto blindato dell’abitazione con il relativo munizionamento in attesa che la Divisione P.A.S.I. della Questura chieda alla Prefettura l’adozione di provvedimenti definitivi in merito. Al termine degli accertamenti di rito in Questura, è stato denunciato per minacce gravi ed aggravate, mentre i cinque minori sono stati affidati ai rispettivi familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!