"COLORIAMO LA CITTÀ": IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DISEGNARE PINOCCHIO - Tuttoggi.info

“COLORIAMO LA CITTÀ”: IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DISEGNARE PINOCCHIO

Redazione

“COLORIAMO LA CITTÀ”: IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DISEGNARE PINOCCHIO

Gio, 16/12/2010 - 19:03

Condividi su:


“Coloriamo la Città”: Innamorati del Centro e il comune di Foligno accoglieranno tutti i bimbi domenica 19 dicembre, dalle ore 11, in Piazza della Repubblica. Pinocchio e la sua favola prenderanno vita sulla parete in legno che “riveste” il Palazzo del comune. I bambini avranno la possibilità (l'evento è gratuito) di liberare la propria fantasia colorando, sulla parete rivestita di carta, un’insolita “pagina” del racconto Pinocchio: disegni, colori e perché no, anche scarabocchi. La regia della mattinata sarà seguita dalla pittrice e artista Valeria Molaioli e dai rappresentanti di Innamorati del Centro.

“Accolgo con piacere le iniziative proposte sempre con grande entusiasmo da Innamorati del Centro – afferma Elisabetta Piccolotti, assessore alla cultura di Foligno – ogni volta l'impegno per la realizzazione degli eventi e delle manifestazioni si contraddistingue dalla voglia di fare bene per la città ed è sempre grande l'attenzione per la sfera dell'infanzia e dei bambini, come la manifestazione che si andrà a svolgere domenica mattina in Piazza della Repubblica – spiega l'assessore Piccolotti – evento dove tanti bambini potranno dare sfogo alla fantasia colorando e dipingendo Pinocchio e i suoi compari su un'insolita pagina, quella del “muro” di legno del nostro comune”.

Domenica mattina, come anche tutti i giorni fino ai primi di gennaio, le famiglie potranno portare i bambini al work-shop che si tiene all'interno degli spazi di Palazzo Trinci, laboratori creativi dedicati proprio alla favola di Pinocchio: si potrà utilizzare il torchio al laboratorio, “Io come Geppetto”, per realizzare un burattino in legno su un personaggio della storia di Collodi, oppure altri laboratori che lasciano sbizzarrire la fantasia dei bimbi. “Si prevede una domenica mattina all'insegna dei colori, della fantasia e della creatività – dice Francesca Cascelli, presidente Innamorati del Centro – e aspettiamo numerose tante famiglie con i propri pargoli”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!