Color Glass, "A breve sopralluogo" | Sogepu, piano industriale senza Calzolaro - Tuttoggi.info

Color Glass, “A breve sopralluogo” | Sogepu, piano industriale senza Calzolaro

Davide Baccarini

Color Glass, “A breve sopralluogo” | Sogepu, piano industriale senza Calzolaro

Tavernelli annuncia il via libera imminente per l'accesso all'azienda di amministratori, consiglieri e cittadini | Bacchetta "Acquisizione Splendorini non più appetibile, a Sogepu serve nuovo piano industriale"
Gio, 30/11/2017 - 10:16

Condividi su:


A breve amministratori, consiglieri e cittadini potranno fare il sopralluogo alla Color Glass di Trestina (foto articolo). Lo ha detto Luciano Tavernelli, consigliere Pd e presidente della Commissione Assetto del Territorio, dove erano stati presi gli impegni, ha letto la risposta alla sollecitazione avanzata all’azienda, “in base alla quale tra poco potremmo procedere con la delegazione dei cittadini”.

L’anticipazione è nata durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Città di castello, sulla base di un intervento di Nicola Morini (Tiferno Insieme): “Dovevamo fare un sopralluogo alla Color Glass come commissione. Il sopralluogo non c’è stato e la Color Glass ha ripreso a produrre a pieno ritmo. Stesso discorso per la due diligent (approfondimento su dati e informazioni, ndr) di Polisport e Splendorini di Calzolaro. I rapporti, promessi a fine estate, non ci sono stati. Riflettiamo su questo andamento dei lavori per dare risposte certe a chi l’ha chieste”.

Tavernelli, successivamente, ha letto la risposta alla sollecitazione avanzata a Color Glass: “Il sopralluogo è imminente”.

Sulla due diligent, il sindaco Luciano Bacchetta ha detto che “sono successi fatti nuovi con decisione della Regione su Calzolaro. Il piano industriale va rivisto alla luce di quelle decisioni, che non rendono più appetibile l’acquisizione. Dal punto di vista di Sogepu cambia poco ma cambia il piano industriale. Si tornerà in Consiglio comunale con un‘indicazione diversa rispetto al passato nella massima trasparenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!