Color Glass, Comitato raccoglie 1237 firme in un giorno | Conferenza Servizi rinviata - Tuttoggi.info

Color Glass, Comitato raccoglie 1237 firme in un giorno | Conferenza Servizi rinviata

Redazione

Color Glass, Comitato raccoglie 1237 firme in un giorno | Conferenza Servizi rinviata

Le sottoscrizioni erano proprio per ottenere il posticipo della commissione in attesa "della fase conoscitiva e partecipativa con le popolazioni locali"
Gio, 28/09/2017 - 19:02

Condividi su:


Ben 1.237 firme raccolte in un solo giorno. E’ il risultato della straordinaria mobilitazione dei cittadini di Trestina, mai come oggi così legati alle tematiche ambientali ed alla prevenzione dei rischi per la salute. La raccolta delle sottoscrizioni era stata lanciata proprio ieri (mercoledì 27 settembre) dal Comitato Salute Ambiente “per chiedere che la Conferenza dei Servizi sulla Color Glass, convocata per oggi (giovedì 28 settembre), non si tenesse o, in subordine, non decidesse alcunché dato che nel frattempo, sulla vicenda, era stata avviata una fase conoscitiva e partecipativa con le popolazioni locali”.

Alle 8.30 di questa mattina una delegazione del Comitato e dei cittadini di Trestina ha consegnato le firme all’assessore all’Ambiente Fernanda Cecchini e al Presidente della Commissione. La Conferenza dei Servizi, alla fine, è stata rinviata.

Una vittoria del Comitato Salute Ambiente e dei cittadini di Trestina – hanno detto i membri della delegazione giunta in Regione – Ora si avvii subito la fase conoscitiva su tutti gli aspetti legati allo smaltimento dei rifiuti a Trestina e nel sud dell’Altotevere”. “I responsabili istituzionali, – continua il Comitato – si preparino a relazionare alle popolazioni di Trestina e dell’Altotevere poichè i temi gestiti dalle loro amministrazioni sono di pubblico interesse, riguardano i cittadini e non possono essere sequestrati per fini personali. Scelgano loro la data, prima del 5 ottobre ( giorno della conferenza dei Servizi sulla vicenda “Calzolaro-  Ecopartner Splendorini)“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!