Color Glass, Bacchetta dispone "divieto di riprendere attività" - Tuttoggi

Color Glass, Bacchetta dispone “divieto di riprendere attività”

Redazione

Color Glass, Bacchetta dispone “divieto di riprendere attività”

Il sindaco del Comune di Città di Castello ha emanato un'ordinanza sindacale nei confronti dell'azienda di Trestina
Mer, 16/05/2018 - 17:20

Condividi su:


Color Glass, Bacchetta dispone “divieto di riprendere attività”

Dopo l’annuncio dell’assessore regionale all’Ambiente Fernanda Cecchini sul superamento di alcuni valori nelle analisi delle emissioni, si aggiunge un altro capitolo, l’ennesimo, alla vicenda Color Glass di Trestina, finita nell’occhio del ciclone soprattutto per le forti emissioni odorigene che hanno allarmato i residenti.

Oggi, infatti, con un’ordinanza sindacale, il primo cittadino Luciano Bacchetta, “preso atto delle informazioni fornite da organi di controllo, Usl e Arpa e della iniziativa di temporanea chiusura del forno rotativo assunta dalla proprietà dell’azienda“, ha disposto “il divieto alla Color Glass S.p.a. di riprendere attività fino a quando l’azienda non avrà ridefinito e riconfigurato nel dettaglio il ciclo della rotazione, ricevendo nulla osta dai suddetti organi di controllo”.

L’amministrazione comunale – si legge ancora nell’ordinanza – seguendo in maniera rigorosa le indicazioni della legge parla attraverso atti e ordinanze, eseguendo così il proprio dovere a tutela dei cittadini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!