Collestrada con altri 300 centri commerciali e Croce Rossa vincono la gara della solidarietà - Tuttoggi.info

Collestrada con altri 300 centri commerciali e Croce Rossa vincono la gara della solidarietà

Redazione

Collestrada con altri 300 centri commerciali e Croce Rossa vincono la gara della solidarietà

Grande partecipazione di pubblico alla raccolta fondi che si è tenuta in oltre 300 centri commerciali in tutta Italia
Lun, 11/03/2019 - 12:02

Condividi su:


Ha dato ottimi risultati l’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utilizzando gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet.

Sono state raccolte donazioni per € 400.000,00 dai centri commerciali, nonché € 75.000,00 dai Comitati CRI aderenti all’iniziativa.

La campagna, nata con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità, ha visto coinvolti oltre 1.800 volontari e 218 Comitati CRI presenti nei 313 centri commerciali aderenti nelle due domeniche del 17 e 24 febbraio.

Il Centro Commeciale Collestrada nel partecipare all’iniziativa ha ospitato sulla piazza esterna l’ambulatorio mobile di CRI ed ha organizzato all’interno della galleria numerose attività finalizzate alla promozione di stili di vita sani, quali ad esempio misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue, lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico).

L’iniziativa tenutasi nelle due domeniche di febbraio è stata un’occasione concreta per dimostrare che gli spazi del retail possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!