COLLE DEL MARCHESE: TRAFUGATI DAL CIMITERO I DISCENDENTI IN RAME - Tuttoggi.info

COLLE DEL MARCHESE: TRAFUGATI DAL CIMITERO I DISCENDENTI IN RAME

Redazione

COLLE DEL MARCHESE: TRAFUGATI DAL CIMITERO I DISCENDENTI IN RAME

Sab, 18/04/2009 - 17:12

Condividi su:


Il rame è uno dei materiali più costosi attualemente in circolazione le coronache sono piene di notizie riguardanti furti di bobbine, cavi, cablaggi e quant'altro sia realizzato con questo “prezioso” metallo.

Che però si sarebbe arrivati al punto di trafugare dal cimitero di una piccola frazione del Comune di Castel Ritaldi, appunto Colle del Marchese, gole e soprattutto discendenti delle cappelle e della piccola chiesa, rasenta l'incredibile.

Eppure è quanto hanno scoperto oggi alcune sinore del paese, che, come loro consuetudine, dedicano il sabato mattina alla visita dei propri cari scomparsi e alle operazioni di manutenzione necessarie al decoro del cimitero.

Sembrerebbe che fino al tardo pomeriggio di ieri gole e discendenti siano stati regolarmente al proprio posto, per cui si ipotizza che il furto sia stato compiuto nella nottata o, fose, nel tardo pomeriggio, dopo l'orario di chiusura del cimitero, il cui canecello viene automaticamente chiuso da un congegno elettronico temporalizzato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!