Col fucile in spalla nel parcheggio, denunciato 82enne - Tuttoggi.info

Col fucile in spalla nel parcheggio, denunciato 82enne

Redazione

Col fucile in spalla nel parcheggio, denunciato 82enne

Lun, 20/03/2023 - 12:47

Condividi su:


I poliziotti sono riusciti a sfilargli il fucile distraendolo. Il ternano risultava detentore di altre armi e di licenza, scaduta però a gennaio

Polizia in azione sabato mattina a Terni nel parcheggio di via Proietti Divi dopo la segnalazione di un uomo che si aggirava con un fucile in spalla.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti immediatamente e hanno avvicinato l’uomo, un anziano, che non è sembrato essere lucido mentalmente. Dopo aver tentato vanamente di instaurare un dialogo, i poliziotti sono riusciti a distrarlo e a sfilargli dalla spalla il fucile, che portava a tracolla inserito nella custodia, sottoponendolo a sequestro.

Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza, è emerso che il ternano – rivelatosi essere un 82enne – risultava detentore di altre armi e di licenza, scaduta però lo scorso gennaio. Gli agenti hanno quindi provveduto, ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S., all’immediato ritiro cautelare delle armi in suo possesso e della licenza. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi ed è stato proposto alla Prefettura – U.T.G. – di Terni per l’emissione del provvedimento di divieto di detenzione armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!