Cocaina nella stanza numero 7 / Presi i pusher del residence - Tuttoggi.info

Cocaina nella stanza numero 7 / Presi i pusher del residence

Redazione

Cocaina nella stanza numero 7 / Presi i pusher del residence

Spacciatori ancora una volta traditi dall'uso degli smartphone
Ven, 20/03/2015 - 15:22

Condividi su:


Setacciati  i locali di Corso Garibaldi alla ricerca di volti noti e sospetti. All’interno di un bar sottoposto a controllo, tra i vari avventori, è stato notato un giovane inspiegabilmente nervoso:  il primo segnale di “allarme” è stato il rinvenimento di diversi telefoni cellulari con relative SIM: nel corso del controllo, da una prima scansione delle immagini presenti su uno dei due smartphone, sono state osservate delle foto di una stanza, presumibilmente, ubicata in una struttura ricettiva, con diverse “mazzette” di denaro contante posizionate in bella vista sul letto.

Della stanza vi erano, inoltre, sia la chiave che la ricevuta: come era prevedibile, l’albanese non ha saputo indicare agli agenti a quale luogo fosse riferibile la chiave rinvenuta, indizio che ha ulteriormente insospettito ed incoraggiato i poliziotti ad approfondire la perquisizione estendendola al luogo indicato sulla fattura. Giunti al residence indicato nella ricevuta, è stato riscontrato che la stanza numero “7” era in uso proprio al giovane, ed è stata accuratamente ispezionata.

All’interno della camera, un vero e proprio “laboratorio” per il confezionamento di dosi di stupefacente: bilancino di precisione, buste in cellophane, forbici e, sorpresa finale, un contenitore in plastica per chewing-gum contenente una polvere bianca, che la Polizia Scientifica ha analizzato constatando poi trattarsi di “cocaina” per circa 10 grammi.

Significativi, oltre a quanto rinvenuto nella camera ed alle foto del denaro notate sui cellulari, i messaggi scritti tra il pusher ed i suoi clienti: “ci sei? Per favore… come ieri… poi io domenica ti porto tutto…”, oppure “ciao sono l’amico di ieri sera, ci vediamo?”, etc., in sostanza una serie di richieste di contatto e di incontro che lascia immaginare un giro d’affari, nella distribuzione di “cocaina” al dettaglio, di un certo spessore.

All’esito delle predette attività, KURTI Ervin, albanese del 1991, pluripregiudicato con precedenti specifici, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di cui all’art. 73 del DPR. 309 del 1990 ed accompagnato direttamente a Capanne, d’intesa con il PM di turno Sost. Proc. Dott.ssa M. PUCCI. Sarà cura degli uomini della Squadra Mobile approfondire e quali siano gli ulteriori risvolti dell’arresto effettuato, con particolare riferimento al volume di spaccio dell’arrestato ed ai suoi fornitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!