COCAINA: 2 ARRESTI E 1,1 KG DI "NEVE" SEQUESTRATI DAL GICO. CORRIERI BLOCCATI A BORDO DI UN’ALFA - Tuttoggi.info

COCAINA: 2 ARRESTI E 1,1 KG DI “NEVE” SEQUESTRATI DAL GICO. CORRIERI BLOCCATI A BORDO DI UN’ALFA

Redazione

COCAINA: 2 ARRESTI E 1,1 KG DI “NEVE” SEQUESTRATI DAL GICO. CORRIERI BLOCCATI A BORDO DI UN’ALFA

Dom, 15/11/2009 - 11:30

Condividi su:


2 corrieri della droga arrestati, 1,100 chili di cocaina sequestrata. E’ questo in sintesi il bilancio dell’ultima operazione antidroga condotta dal GICO di Perugia e che ha visto i finanzieri impegnati fra Roma, Teramo e Perugia. Le Fiamme Gialle perugine hanno intercettato un’autovettura modello “Alfa Romeo 159” con targa italiana proveniente dalla Capitale e diretta, transitando per la provincia di Teramo, a Perugia. Il fermo è avvenuto presso il casello autostradale di Teramo e i due occupanti del veicolo, due giovani albanesi: B.P. di 29 anni e L.L. di 23, mostravano chiari segni di agitazione e nervosismo, che inducevano i militari operanti ad approfondire il controllo. Quindi l’autovettura veniva condotta presso la Compagnia del Corpo di Giulianova (TE), ove il controllo, eseguito con la collaborazione di un’unità cinofila messa a disposizione dalla stessa Compagnia, consentiva di rinvenire, abilmente occultati all’interno del sedile sinistro anteriore (lato guida) due pani solidi del peso complessvo di kg. 1,100 di stupefacente del tipo “cocaina”, come dimostrato dall’esame speditivo eseguito sul posto. Previo parere conforme della locale Autorità Giudiziaria, i due responsabili sono stati tratti in arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Teramo; la cocaina è stata sottoposta a sequestro, unitamente all’autovettura ed a tre telefoni cellulari con schede internazionali. Dall’inizio dell’anno i finanzieri dell’antidroga perugina hanno intercettato diversi filoni di rifornimento del capoluogo umbro, arrivando a sequestrare complessivamente – con l’odierno risultato – circa 24 kg di cocaina pura, 41 kg di hashish, 48 Kg. di marjuana e nr. 10 autoveicoli, assicurando nel contempo alla giustizia 25 narcotrafficanti internazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!