Cluster Nazionale dell’Aerospazio a Perugia/Presidente Marini"Forte interesse aziende umbre" - Tuttoggi.info

Cluster Nazionale dell’Aerospazio a Perugia/Presidente Marini”Forte interesse aziende umbre”

Redazione

Cluster Nazionale dell’Aerospazio a Perugia/Presidente Marini”Forte interesse aziende umbre”

Mer, 05/03/2014 - 16:48

Condividi su:


“Un forte interesse comune rispetto alle attività di ricerca e sviluppo e di innovazione che potranno essere realizzate dalle imprese umbre nell’ambito delle aree tecnologiche individuate dal Cluster nazionale dell’aerospazio”. E’ quanto affermato dalla presidente Catiuscia Marini al termine dell’incontro avuto con il presidente del Cluster Nazionale dell’Aerospazio, Giovanni Bertolone e con una delegazione delle principali imprese umbre attive nel settore raggruppate nell’ambito del Polo dell’Aerospazio.

“Si tratta – ha dichiarato la presidente Marini – di un riconoscimento importante rispetto alle competenze tecnologiche e produttive di queste nostre imprese, ma anche rispetto alla capacità di innovazione di quelle che possono essere classificate tra le imprese più dinamiche e performanti in Umbria, come stanno a dimostrare i dati su crescita di fatturati ed occupazione oltre la presenza sui mercati internazionali più avanzati.”
“La recente adesione al Cluster nazionale del polo umbro delle imprese dell’aerospazio – ha proseguito Marini – rappresenta un ulteriore riconoscimento del potenziale di sviluppo di questa rete di imprese che potrà trovare importati punti di applicazione nell’ambito del piano nazionale della ricerca oltre che nel contesto delle iniziative della programmazione comunitaria 2014 – 2020 e nel programma Horizon 2020. In questa prospettiva di crescita saranno protagoniste non soltanto le grandi imprese del settore, ma anche – ha concluso la presidente – il complesso della filiera delle piccole e medie imprese – come quelle umbre – che integrano la capacità produttiva e le competenze tecnologiche del settore”.

Il polo umbro dell’aerospazio associa 29 aziende che operano significativamente nel settore (più del 30% del proprio fatturato), con una forza lavoro di circa 2.500 dipendenti ed un valore della produzione aggregata pari a circa 450.000.000 di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!