CLUB SCHERMA FOLIGNO SUGLI SCUDI, IMPORTANTE PODIO PER AGNESE MONARCA - Tuttoggi.info

CLUB SCHERMA FOLIGNO SUGLI SCUDI, IMPORTANTE PODIO PER AGNESE MONARCA

Redazione

CLUB SCHERMA FOLIGNO SUGLI SCUDI, IMPORTANTE PODIO PER AGNESE MONARCA

Mer, 27/05/2009 - 14:14

Condividi su:


Fine settimana ricco di emozioni per gli atleti del Club Scherma Foligno. Era infatti in programma a Rovigo la Coppa Italia Nazionale, ultima gara della stagione valida per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. Nella competizione di spada femminile ( a cui hanno preso parte circa 200 atlete) erano impegnate Chiara Micheli ed Agnese Monarca. Dopo il buon avvio di gara di entrambe è giunta la sconfitta di misura della Micheli alle soglie della qualificazione, mentre Agnese Monarca si è arresa solo in semifinale alla Elvo (che poi si è aggiudicata la gara) salendo meritatamente sul gradino più basso del podio. Nei due giorni precedenti c'era stato il doppio impegno dei ragazzi della spada impegnati nella gara a squadre e nelle prove individuali. Nella serie a squadre di A2, dove tra l'altro da quest'anno milita anche la formazione femminile folignate, il team composto da Locci,Mancini, Micheli e Santarelli, vittima di un sorteggio non proprio benevolo, è riuscito a mantenere la posizione di metà classifica e quindi la permanenza nella serie A2. Particolarmente impegnative la gara open individuale del giorno prima a cui hanno partecipato circa 360 atleti, tra cui le migliori spade nazionali. Dopo la fase a gironi la folta compagine folignate si è venuta via via assottigliando. Fabio Giappichelli è stato fermato dopo i gironi, Alessandro Micheli e Lorenzo Di Matteo alla prima diretta ad opera dei forti Galassini e Bertolazzi. Particolarmente sfortunato è stato Lorenzo Locci che dopo aver centrato tre vittorie, nell'assalto decisivo per entrare nei primi sedici e quindi per la qualificazione, ha dovuto affrontare l'oro olimpico Matteo Tagliariol contro il quale ha disputato comunque un bell'incontro perdendo di misura. Decesamente meglio è andata per Lorenzo Mancini giunto alla fine 13esimo e per Andrea Santarelli – poi ottavo – che con la qualificazione ai Campionati italiani centra anche l'ultimo obiettivo di una eccellente stagione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!