CLONAVA CARTE DI CREDITO PER FARE ACQUISTI SU INTERNET, DENUNCIATO DALLA POLIZIA POSTALE - Tuttoggi

CLONAVA CARTE DI CREDITO PER FARE ACQUISTI SU INTERNET, DENUNCIATO DALLA POLIZIA POSTALE

Redazione

CLONAVA CARTE DI CREDITO PER FARE ACQUISTI SU INTERNET, DENUNCIATO DALLA POLIZIA POSTALE

Mar, 19/04/2011 - 18:24

Condividi su:


Console per video-giochi, personal computer, hi-fi, perfino ricariche telefoniche, tutto acquistato in Internet, tutto pagato con carte di credito; in pochi mesi un uomo di 42 anni residente in provincia di Rieti e dipendente di una ditta di Terni aveva fatto acquisti on-line per oltre 5 mila euro senza spendere un centesimo, i soldi infatti li prendeva da tre carte di credito di cui aveva copiato i dati. E probabilmente avrebbe continuato, se una delle sue vittime, tutte residenti a Terni, non avesse controllato l’estratto conto della carta e notato degli acquisti non autorizzati. Ha denunciato il fatto alla Polizia Postale e delle Comunicazioni che ha immediatamente avviato le indagini. Effettuando accertamenti informatici, gli agenti della Postale sono riusciti a risalire in breve tempo all’autore degli acquisti illeciti e a recuperare la merce. L’uomo, che non pensava di venire scoperto, per giustificarsi, alla Polizia ha detto di aver trovato una carta di credito e di averla usata, mentre per le altre due, di aver copiato i dati della carte di due colleghi. E’ stato denunciato per utilizzo illecito di carta di credito, il materiale è stato sequestrato e sono in corso ulteriori indagini per verificare l’esistenza di episodi simili.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!