Dopo due ore di battaglia il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno è costretto ad alzare bandiera bianca in casa del CUS Perugia, cedendo al tie-break per 15-13 e chiudendo così il girone d'andata con un bilancio di 6 vittorie e 7 sconfitte per 19 punti totali, utili per l'8° posto parziale in classifica a -2 dalla settima piazza e con 4 lunghezze di vantaggio sulla nona.
A Perugia per due volte la formazione di mister Gori va in vantaggio di un set, e poi scappa anche nel tie-break; ma alla fine la spuntano i padroni di casa.
Primo set con Grechi in grande spolvero a dare man forte in contrattacco a Mancini; Clitunno difende tutto ed ha così tante occasioni per contrattaccare, che propiziano l'allungo decisivo per il 25-21 finale nella seconda metà di set.
Secondo set senza storia con il CUS che parte forte ed i bianco-blu che, invece, calano il livello di attenzione e spengono la luce. La partita riprende equilibrata nel terzo parziale quando il CUS per due volte tenta l'allungo ma è sempre prontamente ripreso dal Centro Ottico Emmedue, che anzi a cavallo di quota 20 prova a sua volta a scappare. Si va ai vantaggi ed a decidere la roulette è un ace di Mancini che firma il 27-25 finale.
Inizio di quarto parziale ancora all'insegno dell'equilibrio; poi nella seconda metà del set si spegna completamente la luce nella metà campo bianco-blu: inevitabile il quinto set. Al tie-break Clitunno sembra ritrovata e scappa sul 7-3; il CUS, però, non demorde e risponde con un contro-parziale di 7-1 che vale il sorpasso e l'allungo sul 10-8 per i padroni di casa. Il Centro Ottico Emmedue riesce a rimettere il naso avanti sul 12-11 ma il rush finale vincente è dei padroni di casa che piazzano un break di 3-0 per portarsi 14-12 e poi chiudono con un primo tempo la partita fissando il parziale sul 15-13.
CUS PERUGIA – OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO 3-2
(21-25; 25-14; 25-27; 25-17; 15-13)
Clitunno: Re 3, Mancini 18, Ciotti 3, Grechi 18, Rocchi 2, Di Titta 4, Conti (L), Corsetti 12, Trombettoni 0 Non Entrati: Buttarini, Arcangeli Conti, Cesaretti (L). All.: Gori
Clitunno: 10 battute sbagliate, 3 ace (Mancini, Di Titta, Corsetti), 5 muri (2 Grechi, 1 Di Titta, 1 Re), 31 errori.