CLITUNNO VINCE CONTRO RPA PERUGIA, MA QUANTA FATICA: 3-2. CORSETTI SCATENATO - Tuttoggi.info

CLITUNNO VINCE CONTRO RPA PERUGIA, MA QUANTA FATICA: 3-2. CORSETTI SCATENATO

Redazione

CLITUNNO VINCE CONTRO RPA PERUGIA, MA QUANTA FATICA: 3-2. CORSETTI SCATENATO

Dom, 18/10/2009 - 15:36

Condividi su:


’Ottico M2 Tetrasystem Clitunno esordisce con una vittoria ma deve sudare le proverbiali sette camicie nell’esordio stagionale per avere ragione dei giovani del RPA Perugia.

Con Mancini e Trombettoni in tribuna per problemi di tesseramento – che saranno risolti già per la seconda giornata – e Rocchi a fargli compagnia dopo un infortunio rimediato in settimana la formazione del patron Buttarini si presenta in campo come un vero e proprio cantiere ancora aperto: il RPA parte forte e prova subito ad approfittarne con una ricezione precisa ed un servizio ficcante mentre i bianco-blu partono scarichi e subiscono fin dalle prime battute.

Mister Gori prova a buttare nella mischia Grechi ma la musica non cambia perché il 17-9 di metà parziale è uno svantaggio incolmabile per i padroni di casa.

Anche in avvio di secondo set sono gli ospiti a provare a dettare il ritmo tentando la fuga; Clitunno, però, entra finalmente in campo e grazie al muro si riporta sotto prima che un turno al servizio di Grechi metta in difficoltà i perugini permettendo, a cavallo di quota 20, l’aggancio ed il sorpasso ai padroni di casa.

Terzo set senza storia con Grechi che infila un altro turno al servizio micidiale che propizia un break 7-0 per i padroni di casa che spezza il parziale.

Nel quarto set, però, Clitunno si siede sugli allori e permette ai perugini di riaprire l’incontro: Corsetti, autore di una ottima prova nonostante un risentimento muscolare che lo ha costretto a giocare in condizioni precarie, e Grechi sono contenuti meglio dal muro ospite ma sono soprattutto i troppi errori gratuiti dei padroni di casa a spianare la strada all’RPA verso il quinto set.

Al tie-break, però, non c’è storia: Clitunno scappa subito sul 7-1 e non si guarda più indietro andando a conquistare i primi 2 punti stagionali.

Clitunno: Re 2, Guido 3, Corsetti 22, Ciotti 7, Di Titta 10, Ferrigno 11, Conti (L), Grechi 13 Non Entrati: Buttarini, Mariani, Cesaretti (L). All.: Gori

Parziali set: 18-25; 25-22; 25-17; 18-25; 15-5

Note: 9 battute sbagliate, 3 ace (Corsetti, Grechi, Re), 15 muri (6 Ferrigno, 3 Di Titta, 3 Corsetti, 2 Grechi, 1 Ciotti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!