CLITUNNO SE CI SEI BATTI UN... PUNTO! - Tuttoggi.info

CLITUNNO SE CI SEI BATTI UN… PUNTO!

Redazione

CLITUNNO SE CI SEI BATTI UN… PUNTO!

Ven, 03/04/2009 - 17:14

Condividi su:


di Stefano Gobbi (foto di E.Pacifici)

Giornata di passione al Conte Ròvero. La Clitunno che deve dimenticare le due sconfitte consecutive contro Campitello e San Venanzo, affronterà l'Am98 reduce da 3 risultati utili e dalla convincente vittoria contro il Guardea. L'11 di Costantini, seconda in classifica, è stata a lungo rivale dei campellini nel corso della stagione. Certo l'occasione è ghiotta. Battere una Clitunno ancora convalescente, e per giunta sul suo campo, significherebbe ridurre a 6 i punti di svantaggio dai capofila. Dopo Campello gli ospiti affronteranno in casa l'Ortana e poi si recheranno a Marsciano contro la Nestor. Per sperare di raggiungere la capofila (e fare lo spareggio) i termali dovranno conquistare tutti i 6 punti in palio e augurarsi che la Clitunno esca sempre sconfitta dai prossimi impegni. L'11 di Bordini deve sempre conquistare un punto per avere la matematica certezza di salire in Eccellenza. Le prossime gare saranno a Guardea e, in casa, la Grifo Attigliano. Fantacalcio? Forse! Sicuro è che domenica sul campo campellino andrà in scena il big match della stagione nel campionato di Promozione Girone B: onore e meriti alle due compagini sempre protagoniste nel torneo. Poco pronosticate all'inizio, hanno entrambe sbaragliato il campo meritando ampiamente di poter salire nel massimo torneo regionale. Nella formazione di Costantini assente Pernazza (squalificato). Nella Clitunno lentamente rientrano i vari infortunati. Protasi ancora out. Orazi è ritornato ad allenarsi in settimana ma è improbabile un suo impiego. Trasciatti rientra dalla squalifica. Mosconi, Tomassoni e Angelantoni usciti un po' acciaccati dal Pambianco di San Venanzo cercano un rapido recupero. La formazione probabile: Felici; Santini, Campana; Morbidoni, Fabbi, Quondam; Fogliani, Trasciatti, Antonini, Tomassoni, Angelantoni (Fabbi). 12) Fabrizi, 13) Donati, 14) Brugalossi, 15) Mosconi, 16) Orazi, 17) Rossi, 18) Loreti. Arbitrerà Riccardo Forleo della sezione di Perugia, novità per la Clitunno, al suo secondo impegno in Promozione. Assistenti saranno Maurizio Urbani e Marcello Meffi della sezione di Orvieto.

Nell'anticipo di mercoledì 1 aprile pari ad occhiali tra Nestor e Campitello, (4 espulsioni Scarponi, Zucconi, Villalba, Rossetti) con l'arbitro Burbi contestatissimo per la sua particolare direzione di gara. Nella giornata il San Venanzo (senza Pambianco squalificato) si reca ad Orte dove i laziali di Forti (senza Carlaccini) cercano punti salvezza. Direzione di gara a Burbi di Perugia che così nella medesima giornata (grazie al gioco degli anticipi) arbitrerà due gare nel girone B di Promozione. La G. Attigliano vuole approfittare del mezzo passo falso della Nestor e si reca a Bevagna dove sono attesi dagli uomini di Santi (senza Busciantella squalificato fino al termine del campionato) che hanno estrema necessità di punti per evitare la zona play out. Fischierà Cini di perugia al suo 24° gettone in Promozione. Derby acceso tra Atletico Montecchio (senza Chieruzzi e Lucarelli) e Guardea (senza Perla). Un punto per uno potrebbe essere ben accetto ma i derby hanno storie diverse e le ragioni di campionato potrebbero non avere la meglio su antiche rivalità. Arbitrerà Tittarelli di Gubbio (23 in promozione). In coda sarà una giornata campale. L'Amerina (senza Ratini Federico) riceve il Bastardo (senza Castagnoli squalificato). Gli amerini devono per forza riagganciare il treno play out altrimenti sarà retrocessione diretta. Fischietto di gara affidato a Peruzzi di Perugia (negli ultimi 4 anni 45 eccellenza, 27 promozione). La F. Mosconi (4 vittorie consecutive) riceve la Real Virtus (senza Trombettoni). Anche in questa partita un pareggio potrebbe essere insufficiente per alimentare le speranze di salvezza di entrambe le squadre. Gli ospiti sono in posizione privilegiata (33p) e devono mantenere a distanza di sicurezza la zona play out. Direttore di gara sarà Raggi di Terni esperto arbitro della categoria con 29 presenze. Chiude Montefranco – J.Spello (sul sintetico di Arrone). Padroni di casa senza Domenichelli ospiti senza Petrucci e con il tecnico Ricci squalificato. Anche in questa partita potrebbe non essere utile pareggiare. Fischerà Lopreiato di perugia (28 eccellenza, 42 promozione).

PROGRAMMA della 13^ giornata di ritorno:

già disputata: Nestor – Campitello 0-0;

dom 5 aprile 2009 ore 15,30: Amerina – Bastardo (and 2-2 – Peruzzi di Perugia); Atletico Montecchio – Guardea (and 1-0 – Tittarelli di Gubbio); Bevagna – Grifo Attigliano (and 2-0 – Cini di Perugia); Clitunno – Am98 (and 1-0 – Forleo di Perugia); Federico Mosconi – Real Virtus (and 2-1 – Raggi di Terni); Montefranco – Julia Spello (and 2-2 – Lopreiato di Perugia); Ortana – San Venanzo (and 0-2 – Burbi di Perugia)

CLASSIFICA: Clitunno 60; Am98 51; San Venanzo 50; Nestor 46; Grifo Attigliano, Campitello 43; Atletico Montecchio 34; Real Virtus 33; Guardea, Bevagna 32; Julia Spello, Bastardo 29; Montefranco, Ortana, Federico Mosconi 27; Amerina 26.

Nestor e Campitello 1 partita in più

PROSSIMO TURNO 14^ giornata di ritorno – domenica 19 aprile 2009 ore 15,30: A. Montecchio – Bevagna (and 1-2); Am98 – Ortana (and 0-0); Bastardo – Real Virtus (and 2-2); Campitello – Montefranco (and 0-0); Grifo Attigliano – Nestor (and 1-2); Guardea – Clitunno (and 1-5); Julia Spello – Federico Mosconi (and 0-1); San Venanzo – Amerina (and 1-0).

JUNIORES REGIONALI A/2: La formazione juniores campellina sarà impegnata a Narni contro i già promossi ragazzi della Narnese. Arbitro Paolo Conti della sezione di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!