CLITUNNO CALCIO: UN PUNTO PER UNO NON ACCONTENTA NESSUNO - Tuttoggi.info

CLITUNNO CALCIO: UN PUNTO PER UNO NON ACCONTENTA NESSUNO

Redazione

CLITUNNO CALCIO: UN PUNTO PER UNO NON ACCONTENTA NESSUNO

Lun, 16/11/2009 - 10:28

Condividi su:


Pareggio ad occhiali al Conte Ròvero, Clitunno e Narnese si dividono la posta in palio. Un punto per uno stavolta fa male a qualcuno. Fa male di sicuro alla Narnese che in 10 contro 11 ingigantisce a dismisura in propri demeriti negli ultimi 16 metri dove non fa una bella figura il reparto avanzato. Per tutta la gara Fabiani, Faiola e Ciani lavorano una quantità industriale di palloni e suggeriscono con continuità per i propri avanti. Il punto fa male pure alla Clitunno se non altro per il rammarico di non avere potuto tentare (come altre volte accaduto) la conquista dei tre punti in palio nei minuti finali di gara e ciò grazie ad un minuto di follia del baby Fogliani pescato in fallo di reazione sul coetaneo Cipiccia nella zona mediana del campo lì dove i pericoli per le rispettive porte sono proprio nulli e certe animosità si possono tranquillamente evitare.

La Clitunno parte bene al 9' con Antonini che approfitta di uno svarione difensivo e dalla linea di fondo non centra i pali di Schiaroli. Poi solo Narnese ma è una supremazia solo in mediana. La palla viaggia su buoni ritmi ma quando arriva ai 16 metri campellini gli ospiti fanno vedere tutte le proprie lacune offensive e non impensieriscono più di tanto Battistelli. Al 21' Ciani da destra crossa al centro: Virgilio non riesce a deviare di testa e Santini respinge in affanno sull'incedere di Silveri. Al 28' Fabiani entra in area sulla destra e manda di poco alto sulla trasversale. Poi sale in cattedra la Clitunno. Al 33' un cross da sinistra di Antonini trova Fogliani pronto a superare Cipiccia e calciare deciso verso la rete avversaria. Schiaroli è superato ma il montante non si sposta e la sfera incoccia contro il palo e finisce fuori. Al 35' Fogliani va via sulla destra crossa teso al centro dove Antonini precede tutti ma manca la deviazione gol. Al 42' bell'azione sull'asse Tomassoni, Mosconi con passaggio finale a Antonini che non riesce nella deviazione vincente. Al 44' una punizione di Antonini dai 20 mt coglie l'incrocio dei pali prima di finire sul fondo. Nella ripresa pare bene la Narnese. Al 1' colpisce una traversa con Ciani e al 5' in seguito ad una mischia al limite dell'area campellina, Virgilio manda di poco alto sulla traversa. Al 10' Fogliani tradisce il suo carattere notoriamente calmo per un piccolo fallo di reazione (più pensato che eseguito). Per Zoi ce n'è abbastanza per mandare negli spogliatoi anticipatamente il laterale campellino. La Clitunno si riorganizza in chiave difensiva. La Narnese spinge di più ma lo fa in maniera farraginosa. L'11 di Trippini non approfitta della situazione. Dopo un tiro di Ciani (parato in due tempi da Battistelli) e una mancata deviazione sottomisura di Santini (palla da fallo laterale), la gara finisce senza altri sussulti sancendo alla fine la giusta divisione della posta.

Nella giornata cade la Voluntas a Casa del Diavolo. Gli uomini di Bazzurri segnano il 5° gol in campionato (4° in casa) ma molto pesante per il campionato. Per la Voluntas è la 2a sconfitta esterna. Fuori dalle mura amiche l'11 di Conti ha conquistato 2 vittorie e 3 pareggi. Certo un cammino buono ma per stare dietro al Todi (vittorioso 2-0 in casa sulla Julia Spello) e al Trestina (vittorioso ad Acquasparta 0-1), balzate in vetta, occorrerà vincere qualche partita in più lontano da Spoleto. La Nestor dopo 5 pareggi consecutivi in casa, espugna il “Checcarini” (3-1) ma che fatica contro il fanalino di coda Vis Pretola. Polemiche a Torgiano dove la Grifoponte pareggia 2-2 contro il Città di Castello. La S. Marco Juventina supera in casa (3-2) il Campitello che perde la 3a partita consecutiva (la 5a nelle ultime 7 giornate). Il Nocera affianca in classifica la coppia Città di Castello, Clitunno battendo 2-1 il Cannara la cui posizione di classifica è veramente pericolosa. La salvezza è lontana 9 punti. Nell'ultima gara il Bastia (che non ha mai perso in casa e non ha ancora subito reti), supera 3-0 il Gualdo che nelle ultime 5 gare (dopo una portentosa rincorsa) ha conquistato solo 5 punti in 5 gare.

CLITUNNO – NARNESE 0-0 – angoli 0-2 (0-1) – recuperi 1' e 3'

CLITUNNO: Battistelli 6,5, Morosi 7, Pascolini 7, Santini 7, Morbidoni 7, Fabbi 6,5 (36'st Serafini sv); Fogliani 4 (espulso al 10'st), Rossi 6,5, Antonini 6,5 (38'st Angelantoni sv), Mosconi 6,5, Tomassoni 6,5 (24'st Orazi 6,5). A disposizione: Felici, Campana, Villa, Cali. All. Bordini

NARNESE: Schiaroli 6; Vitelli 6 (23'st Michelini 6), Cipiccia 6 (16'st Pachella 6); Fabiani 7, F. Proietti 6; C. Proietti 6, Ciani 7 (39'st Petrioli sv), Faiola 7, Quondam 6, Virgilio 7, Silveri 6. A disposizione: Taddei, Cavalieri, Fortunati. Allenatore: Trippini

ARBITRO: Andrea Zoi di Città di Castello (Argentino, Leone di Perugia)

AMMONITI: Fabbi, Mosconi (C), Claudio Proietti (N)

ESPULSO: al 10'st Fogliani (C) per fallo di reazione

NOTE: spettatori circa150. Cielo coperto, terreno in buone condizioni.

RISULTATI della 14^ giornata di andata: Am98 – Trestina 0-1; Bastia – Gualdo 3-0; Clitunno – Narnese 0-0; Grifoponte Torgiano – Città di Castello 2-2; Nestor – Vis Pretola 3-1; Nocera – Cannara 2-1; San Marco Juventina – Campitello 3-2; Todi – Julia Spello 2-0; Vis Casa del Diavolo – Voluntas Spoleto 1-0

CLASSIFICA: Todi 29; Sporting Trestina 28; Voluntas Spoleto, Nestor 26; Grifoponte Torgiano, Campitello 22; Clitunno, Città di Castello, Nocera Umbra 21; S. Marco Juventina 20; Bastia 19; Gualdo Calcio 18; Narnese 17; Am98 16; Vis Casa del Diavolo 13; Cannara 9; Julia Spello 6; Vis Pretola 5.

PROSSIMO TURNO 15^ giornata di andata

Sabato 21 novembre 2009 ore 14,45: Città di Castello – Clitunno

domenica 15 novembre 2009 ore 14,30: Campitello – Nocera Umbra; Cannara – Todi; Gualdo – S. Marco Juventina; Narnese – Julia Spello; Nestor – Vis Casa del Diavolo; Sporting Trestina – Grifoponte Torgiano; Vis Pretola – Am98; Voluntas Spoleto – Bastia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!