CLITUNNO A PERUGIA PER UN MERCOLEDI' DA PROFESSIONISTI - Tuttoggi.info

CLITUNNO A PERUGIA PER UN MERCOLEDI' DA PROFESSIONISTI

Redazione

CLITUNNO A PERUGIA PER UN MERCOLEDI' DA PROFESSIONISTI

Mar, 13/10/2009 - 14:25

Condividi su:


Sarà un mercoledì dal professionisti per un campionato che in realtà dovrebbe essere solo ed unicamente dilettantistico e quindi disputato nei giorni della settimana più consoni come il sabato e la domenica. In questo senso andrebbe la riforma che il Comitato Regionale Umbro della FIGC attuerà dal prossimo anno riportando il massimo torneo di calcio regionale a 16 squadre rimediando così ad una scellerata decisione assunta anni indietro da società vogliose di scimmiottare il calcio che conta snaturando la vera natura dilettantistica della categoria a cui appartenevano.

8° turno di campionato e secondo mercoledì della stagione. Tra giornate di ferie al lavoro, permessi vari, la Clitunno farà visita alla S. Marco Juventina società di Perugia. L'11 di Flamini è reduce da una sconfitta (3-0) a Todi e certamente vorrà riscattarsi e tornare a conquistare punti importanti. La società perugina è stata protagonista in positivo di buon inizio di campionato.

La Clitunno reduce dal pareggio interno (1-1) con la Grifoponte Torgiano non è stata toccata dalle proteste seguite alla direzione di gara di Burbi di Perugia. Fin da subito Bordini ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche lasciando ben volentieri il microfono alle discussioni delle varie moviole dei salotti televisivi domenicali. La Società di Piazza Ranieri è ben felice, in questo caso, di assecondare il proprio tecnico e preferisce non partecipare alle discussioni che non sono utili alla concentrazione della squadra impegnata in un difficile torneo.

Baronci sconterà un turno di squalifica per l'espulsione rimediata nell'ultima gara per cui possiamo ipotizzare questa formazione: Battistelli, Morosi, Pascolini, Orazi, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Rossi, Antonini, Mosconi, Tomassoni. A disposizione: Fiorentini, Cali, Serafini, Angelantoni, Fabbi, Santini, Villa.

Nella giornata la capolista Campitello si reca a Gualdo reduce dal buon pari di Trestina. Direzione di gara a Raspati di Foligno al suo 41° gettone nella categoria. La Nestor, seconda, riceve la Narnese a cui la vittoria interna contro il Bastia ha riportato serenità. Fischietto d'esperienza per la gara con Di Biagio di Foligno alla sua 47a presenza nella categoria nelle ultime 5 stagioni. La Voluntas Spoleto, reduce dal pari esterno di C/Castello, riceve il Cannara che nell'ultimo turno ha perso in casa contro la Nestor. Arbitrerà Agrò di Terni alla sua 23a presenza nella categoria. Il Nocera dei piccoli passi (ma 6a in classifica) farà visita alla Grifoponte che a Campello, domenica scorsa, ha mostrato qualche limite di tenuta fisica. Direzione di gara a Ragonesi Marco di Perugia alla sua 20a presenza nella categoria. La S. Marco Juventina reduce dalla sconfitta esterna di Todi vorrà ritornare a conquistare punti importanti. Non sarà d'accordo la Clitunno che ha lasciato ben volentieri le polemiche sull'arbitraggio dell'ultimo turno ai salotti televisivi domenicali preferendo concentrarsi sull'importante trasferta di S. Marco. Direzione di gara Pruscini di Città di Castello alla sua 11a presenza nella categoria. Il Bastia reduce dalla sconfitta di Narni (e da qualche polemica circa l'arbitraggio degli “scambi”), ospita la Julia Spello che dopo la sconfitta interna ad opera dell'Am98 vuol ottenere un risultato di prestigio in campo avverso. Fischierà Rapetti di Perugia al suo 3° gettone in eccellenza. Il fanalino di coda Vis Pretola cercherà un risultato di prestigio contro il Città di Castello. Per entrambe 3 punti sarebbero importanti per allontanare quanto più possibile le posizioni pericolose della classifica. Direzione di gara a Gentileschi di Terni alla sua 23a presenza nella categoria. Infine il Todi terzo in classifica farà visita all'Am98 ritornata a vincere a Spello nell'ultimo turno. Quindi il Trestina giocherà a Casa del Diavolo con i locali reduci da due sconfitte consecutive. Per queste ultime partite designati arbitri degli scambi ma come al solito il sito dell'Aia tace e non riporta notizie utili in proposito.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 8^ di andata mercoledì 14/10/09 ore 15,00: Am98 – Todi (Cai scambi – Camilli, Bizzarri di Terni); Bastia – J.Spello (Rapetti di Perugia – Colocci, Piccini di C/Castello); Grifoponte Torgiano – Nocera Umbra (Ragonesi M di Perugia – Mancini, Proietti di Terni); Gualdo – Campitello (Raspati di Foligno – Brunetti, Pierotti di Gubbio); Nestor – Narnese (Di Biagio di Foligno -Campagnoli, Isidori di Perugia); S. Marco Juventina – Clitunno (Pruscini di C/Castello – Paoletti, Picchiarelli di Foligno); Vis Casa del Diavolo – Trestina (Cai scambi – Orsini, Borsellini di Gubbio); Vis Pretola – Città di Castello (Gentileschi di Terni – Antonini, Spena di Perugia); Voluntas Spoleto – Cannara (Agrò di Terni – Morello, Argentino di Perugia).

CLASSIFICA: Campitello 18; Nestor 17; Todi 15; Sporting Trestina 13; Voluntas Spoleto Calcio 12; Nocera Umbra, Am98 11; Narnese 10; S. Marco Juventina 9; Clitunno 8; Bastia, Cannara, Gualdo Calcio, Grifoponte Torgiano 7; Julia Spello, Città di Castello Srl SSD 6; Vis Casa del Diavolo 4; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 9^ giornata di andata – domenica 18 ottobre 2009 ore 15,00: Am98 – Todi; Bastia – J.Spello; Grifoponte Torgiano – Nocera Umbra; Gualdo – Campitello; Nestor – Narnese; S. Marco Juventina – Clitunno; Vis Casa del Diavolo – Trestina; Vis Pretola – Città di Castello; Voluntas Spoleto – Cannara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!