Clementine antiviolenza: da Confagricoltura Donna e Soroptimist fondi a "Libera... mente donna"

Clementine antiviolenza: da Confagricoltura Donna e Soroptimist fondi a “Libera… mente donna”

Redazione

Clementine antiviolenza: da Confagricoltura Donna e Soroptimist fondi a “Libera… mente donna”

Mar, 25/01/2022 - 17:19

Condividi su:


Consegnati all'associazione i proventi delle vendite delle clementine in piazza

Anche quest’anno Perugia, insieme ad altre città, si è colorata di arancio per l’iniziativa “Clementine antiviolenza”, progetto di Confagricoltura Donna nato per celebrare il 25 novembre: la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.

Pure quest’anno quindi, attraverso la campagna “Clementine antiviolenza”, Confagricoltura Donna Umbria ha confermato il proprio sostegno ai centri antiviolenza sempre con la collaborazione di Soroptimist Perugia. Infatti, il ricavato, dalla vendita delle clementine, è stato consegnato all’Associazione “Libera…mente donna”.

Il ricavato è stato consegnato da Maria Grazia Maccherani, presidente Confagricoltura Donna Umbria, e Gabriella Agnusdei, presidente Soroptimist Perugia, direttamente all’Associazione a Maurita Lombardi, avvocato e consigliera del direttivo, e Elena Bistocchi, avvocato past president.

“La violenza sulle donne – afferma Maria Grazia Maccherani, presidente regionale di Confagricoltura Donna – è ancora una piaga che va radicalmente eliminata e Confagricoltura Donna è e sarà sempre in prima linea in questa battaglia. La violenza – prosegue Maccherani – si combatte lottando contro gli stereotipi di genere supportando i centri antiviolenza”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!