Clematis, successo per il 1^ incontro de "L'informazione" - Tuttoggi.info

Clematis, successo per il 1^ incontro de “L'informazione”

Redazione

Clematis, successo per il 1^ incontro de “L'informazione”

Gio, 01/12/2011 - 19:10

Condividi su:


Grande interesse per il primo incontro de “L'informazione”, spazio informativo dell'associazione culturale Clematis-Le Radici e le Ali dal titolo “La soluzione di un problema: emicrania, cervicale, lombosciatalgia, dolori articolari, contratture…” che si è svolto a Spello nei giorni scorsi. La Sala dell’Accoglienza era infatti al completo ed il pubblico ha ascoltato con interesse le relazioni incentrate sulla scelta di tecniche tradizionali, come il massaggio manuale, e dei rimedi naturali come possibili soluzioni a problematiche e patologie che affliggono ogni persona.
All’incontro sono intervenuti Daniela Corradini (massofisioterapista), Maura Betti (medico), Anna Maria Villamena (farmacista), Michele Corrado (insegnante di Qi Gong e tecniche di massaggio tibetano) e Livia Rapetti (dottoressa in Scienze dell’educazione, diplomanda Scuola professionale operatori Shiatsu).
Di particolare gradimento la relazione della massofisioterapista Daniela Corradini, esperta in tecniche di massaggio e medicina tibetana, ricercatrice nell'ambito della psicologia del profondo presso il “Maya Liebl Institute. Educazione al senso della psiche” di Livorno, che attraverso una ideale passeggiata lungo le curve e gli ostacoli della colonna vertebrale, ha illustrato le varie tipologie di massaggio e tecniche posturali e riabilitative che prevedono esclusivamente l'interazione paziente-operatore, con particolare riferimento alla terapia cranio-sacrale.
Oltre all'informazione tecnico-scientifica, da tutte le relazioni e dal dibattito finale è emersa l'importanza di porre il paziente al centro del lavoro: la centralità del soggetto/paziente che, come parte attiva, collabora con l'operatore alla risoluzione del proprio problema costituisce il punto di partenza per la conquista del proprio benessere e un primo passo verso la ri-scoperta ed il recupero del rapporto umano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!