Claudia e Andrea, matrimonio quintanaro - Tuttoggi.info

Claudia e Andrea, matrimonio quintanaro

Claudio Bianchini

Claudia e Andrea, matrimonio quintanaro

Un amore nato e cresciuto nel cuore del rione Pugilli
Sab, 16/07/2016 - 19:46

Condividi su:


Cosa c’è di più grande e di più bello dell’amore e della passione per la Quintana? L’amore e la passione tra due innamorati quintanari!

La storia tra Claudia Rossi ed Andrea Casini nasce e cresce nel cuore del rione Pugilli: lei giovane taverniera, lui sbandieratore, dopo otto anni convolati a nozze.

Oggi, proprio sotto quelle bandiere con l’Aquila Nera sventolanti, festose al vento, si è consacrato il loro amore: un matrimonio…in salsa quintanara, inziato la sera prima con la serenata proprio a bordo della biga usata per il Corteo Storico della contrada bianco-nera, poi i tamburini hanno accompagnato la sposa – puellara doc nata e residente in via Mentana, centro ed anima de Le Puelle – sino alla Chiesa di San Giacomo, a ridosso della Taverna dell’Aquila Nera, e sempre gli armigeri rionali hanno infine reso onore agli sposi, all’uscita dalla cerimonia. Dopotutto, non solo a Siena succedono queste cose…e sarà anche che l’amore tutto può…in qualsiasi posto!

Ai novelli sposi ed ai loro familiari, sinceri auguri da parte della redazione folignate di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!