CLAMOROSO RINVIO DELLA MOSTRA DI KEITH HARING “A DATA DA DESTINARSI” A POCHE ORE DALL'INAUGURAZIONE, PER PROBLEMI DI DIRITTI - Tuttoggi.info

CLAMOROSO RINVIO DELLA MOSTRA DI KEITH HARING “A DATA DA DESTINARSI” A POCHE ORE DALL'INAUGURAZIONE, PER PROBLEMI DI DIRITTI

Redazione

CLAMOROSO RINVIO DELLA MOSTRA DI KEITH HARING “A DATA DA DESTINARSI” A POCHE ORE DALL'INAUGURAZIONE, PER PROBLEMI DI DIRITTI

Sab, 21/05/2011 - 00:02

Condividi su:


L'attesa mostra di Keith Haring, che avrebbe dovuto avere inizio oggi a Perugia, è stata “momentaneamente rinviata a data da destinarsi”. Lo ha detto ieri nel tardo pomeriggio con un comunicato urgente la società organizzatrice Pubbliwork Eventi, che ha motivato la decisione con delle “contestazioni formulate dalla Fondazione 'Keith Haring' di New York, a mezzo dei propri legali italiani, circa la possibile mancanza di diritti necessari alla pubblica esposizione e alla riproduzione delle opere dell’artista”.

Secondo la società, l'evento sarà rinviato finché non sarà verificata tutta la regolarità di diritti e autorizzazioni relative ad alcune delle 80 opere che avrebbero dovuto essere esposte tra il Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini a Perugia e in alcuni esercizi commerciali del centro. L'irregolarità, a quanto asserito dall'organizzazione, potrebbe essere nella mancanza dell'effittiva proprietà dei diritti necessari tra alcuni dei prestatori delle opere.

“ Pubbliwork Eventi ha quindi ritenuto opportuno procrastinare in via cautelativa la data di inaugurazione, al fine di salvaguardare la propria integrità patrimoniale e di immagine e di tutelare la Fondazione medesima e i visitatori”, ha detto l'organizzazione nel comunicato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!