Clamoroso rinvio a data da destinarsi della prima edizione del Perugia Film Festival - Tuttoggi.info

Clamoroso rinvio a data da destinarsi della prima edizione del Perugia Film Festival

Redazione

Clamoroso rinvio a data da destinarsi della prima edizione del Perugia Film Festival

Mer, 08/02/2012 - 12:05

Condividi su:


Sarebbe un mancato accordo con il comune di Perugia il motivo alla base del rinvio della prima edizione del tanto acclamato Perugia Film Festival, che avrebbe dovuto tenersi dal 22 al 25 marzo, annunciato stamattina con un comunicato piuttosto schivo, che parla di un rinvio a data da destinarsi.

“Non è stata una decisione facile quella di spostare la prima edizione, così ampiamente annunciata e prevista per il mese di marzo”, dichiara nel comunicato il presidente del Perugia International Film Festival, Emanuele Rossi. “Ma visto che si tratta di un evento internazionale per e con la città, per noi è di fondamentale importanza che la manifestazione si svolga nei luoghi storici che sono il simbolo di Perugia nel mondo. Pertanto abbiamo deciso di posticipare il festival al fine di rendere possibile il coinvolgimento di tutte le più belle location storiche perugine”.

Resta dunque un alone di mistero sulla prima edizione del tanto atteso appuntamento nel capoluogo umbro, le cui nuove date -secondo gli organizzatori- dovrebbero essere comunicate verso la fine di febbraio. Secondo quanto trapela, dietro il rinvio ci sarebbe un mancato accordo tra gli organizzatori della kermesse e il comune, circa la disponibilità delle sale e delle location del centro storico della città per il periodo considerato. Resta da capire però per quale motivo le sale e gli spazi non siano stati accordati fino ad oggi, considerato che l'evento è stato annunciato da mesi e mesi, con tanto di anteprima al Pavone i primi giorni di ottobre.

Il festival – Il Festival Internazionale del Film di Perugia è un’iniziativa finanziata privatamente dalla società californiana Stratus Media Group. Il Festival -secondo quanto comunicato mesi fa dagli organizzatori– si avvale del pieno supporto della città di Perugia “che ha messo a disposizione del festival alcuni dei suoi luoghi e monumenti più importanti” e dell’Umbria Film Commission. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!