Cittadino derubato aiuta la Polfer a trovare i colpevoli - Tuttoggi.info

Cittadino derubato aiuta la Polfer a trovare i colpevoli

Redazione

Cittadino derubato aiuta la Polfer a trovare i colpevoli

Individuate le due donne che sul treno gli avevano sottratto il telefonino
Mer, 16/03/2016 - 11:38

Condividi su:


La collaborazione tra cittadino e le forze dell’ordine diventa fondamentale per contrastare la criminalità. È questo il senso di una vicenda che riassume la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, in questo caso la Polizia Ferroviaria. Tutto è accaduto all’interno di un convoglio ferroviario dove un giovane, in compagnia di un’amica si era tranquillamente seduto all’interno di un vagone. Ad un certo punto nello scompartimento sono giunte, e a loro volta si sono sedute, due donne apparentemente non italiane. Tutto sembrava scorrere normalmente fino a quando la coppia di viaggiatori per qualche istante s’è alzata dai rispettivi posti di viaggio. Un lasso di tempo brevissimo che ha però fatto da sfondo ad un furto. Il viaggiatore, infatti, nell’alzarsi ha dimenticato il telefono cellulare e quando è poco dopo ritornato a sedere s’è accorto della scomparsa del telefonino. Il treno nel frattempo aveva effettuato una fermata ed è stato in quel frangente che le altre due passeggere sono svanite, temporaneamente, nel nulla. Da vittima quel giovane s’è trasformato in cittadino detective. Ha sporto denuncia dei fatti alla Polizia Ferroviaria consentendo l’immediato avvio delle indagini. In breve le due straniere sono state individuate, denunciate per furto in concorso e sono in corso indagini volte al rinvenimento del telefonino cellulare da riconsegnare alla vittima del furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!