Il cittadino chiede e il Comune risponde...Sul web | Attivo il portale "Urp Online" - Tuttoggi.info

Il cittadino chiede e il Comune risponde…Sul web | Attivo il portale “Urp Online”

Redazione

Il cittadino chiede e il Comune risponde…Sul web | Attivo il portale “Urp Online”

Importante novità al servizio degli eugubini, ecco la piattaforma digitale dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ven, 02/02/2018 - 18:26

Condividi su:


Un nuovo importante traguardo, nel percorso dell’informatizzazione e semplificazione amministrativa a vantaggio dei cittadini, è stato messo a segno in questi giorni a cura dell’assessorato comunale competente. Dal 15 gennaio, l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune si avvale infatti di una nuova piattaforma digitale denominata Urp Online, attraverso la quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente ad aree tematiche e servizi informativi e di assistenza.

La nuova sezione, presente sull’Homepage del portale del Comune, raggiungibile cliccando qui, consente al cittadino/richiedente, cliccando sul pulsante rosso “Urp Online”, di inviare la propria richiesta selezionando l’area di interesse in tempo reale.

La richiesta, una volta inoltrata automaticamente all’URP, verrà gestita successivamente direttamente online, potrà essere monitorata dal cittadino in ogni sua fase e verrà evasa nella sua forma conclusiva mediante l’invio di apposita comunicazione on line.

Attraverso questo servizio, il cittadino potrà ottenere informazioni in merito ad attività del Comune, contatti diretti con uffici e personale preposto a specifici servizi, informazioni sulle novità e gli eventi del Comune e del territorio, segnalare irregolarità e reclami, dare suggerimenti per il miglioramento dei servizi.

Con l’attivazione del nuovo ‘Urp Online’ – ha dichiarato l’assessore competente – si amplia la dotazione di strumenti digitali finalizzati a migliorare costantemente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, perseguendo l’obiettivo della piena trasparenza, rapidità e monitoraggio dell’efficacia dei servizi erogati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!