Venerdì 18 novembre, dalle ore 16 alle 19, presso l'aula magna del Liceo Scientifico “Marconi” (via Benedetto Cairoli, 69), avrà luogo la prima conferenza di formazione di “Cittadini del Mondo”, il Progetto promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria.
Si tratta di conferenze destinate principalmente ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, operatori pastorali, educatori, amministratori pubblici, cittadini e cittadine che aiuteranno ad approfondire le tematiche riguardanti i temi della pace, dell’accoglienza, della scienza e del progresso.
Dopo l'introduzione a cura del Professor Roberto Incatasciato, dirigente scolastico e tutor del corso, la prima lezione sarà su “La pedagogia dell’accoglienza a scuola” con la Professoressa Floriana Falcinelli, docente di didattica generale presso l’Università degli Studi di Perugia. A seguire, sul tema “Comunicazione e conoscenza delle emergenze ambientali” interverrà la Dottoressa Sara Segatori, giornalista Rai TG3.
