Cittadini del Mondo, venerdì la 1^ conferenza -

Cittadini del Mondo, venerdì la 1^ conferenza

Redazione

Cittadini del Mondo, venerdì la 1^ conferenza

Mar, 15/11/2011 - 10:39

Condividi su:


Venerdì 18 novembre, dalle ore 16 alle 19, presso l'aula magna del Liceo Scientifico “Marconi” (via Benedetto Cairoli, 69), avrà luogo la prima conferenza di formazione di “Cittadini del Mondo”, il Progetto promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria.
Si tratta di conferenze destinate principalmente ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, operatori pastorali, educatori, amministratori pubblici, cittadini e cittadine che aiuteranno ad approfondire le tematiche riguardanti i temi della pace, dell’accoglienza, della scienza e del progresso.
Dopo l'introduzione a cura del Professor Roberto Incatasciato, dirigente scolastico e tutor del corso, la prima lezione sarà su “La pedagogia dell’accoglienza a scuola” con la Professoressa Floriana Falcinelli, docente di didattica generale presso l’Università degli Studi di Perugia. A seguire, sul tema “Comunicazione e conoscenza delle emergenze ambientali” interverrà la Dottoressa Sara Segatori, giornalista Rai TG3.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!