Cittadinanzattiva Umbria interroga i candidati alle regionali - Tuttoggi.info

Cittadinanzattiva Umbria interroga i candidati alle regionali

Redazione

Cittadinanzattiva Umbria interroga i candidati alle regionali

Le modalità per sottoporre le proprie domande prima di recarsi alle urne
Mar, 19/05/2015 - 12:43

Condividi su:


Ci sono ancora due giorni di tempo per inviare, tramite Cittadinanzattiva Umbria, le domande per i candidati alle Regionali del 31 maggio prossimo. Il movimento di partecipazione civica, infatti, si è messo in moto per organizzare un evento, dal titolo “Le cittadine e i cittadini interrogano – I candidati e la candidata alla carica di Presidente della Giunta regionale rispondono” e dare un contributo alla trasparenza della campagna elettorale. “Tale contributo – si legge nella nota del movimento – è finalizzato a informare la comunità locale sul contenuto dei programmi elettorali degli otto candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale e per far conoscere le loro opinioni rispetto a tematiche di particolare interesse dei cittadini”.

Domande ai candidati – L’evento sarà così articolato: è lo stesso movimento, tramite diversi mezzi di informazione, il proprio sito, facebook e volantinaggio, a invitare i cittadini e i rappresentanti di associazioni e movimenti umbri, a fare domande specifiche ai candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale sulle tematiche quali la sanità, l’ambiente e i rifiuti, i servizi pubblici, la partecipazione dei cittadini alla valorizzazione e gestione dei beni comuni. Le domande devono essere inviate dagli interessati entro la mezzanotte del 21 maggio al fax (0755001528) e alla mail di cittadinanzattiva (perugia@cittadinanzattiva.umbria.it). Le domande verranno poi esaminate e sottoposte ai candidati, che risponderanno entro il 25 maggio. Il 26 maggio, alle 19.30 a Perugia c/o l’osteria Mangiafuoco, Via della Ferrovia, 1, in occasione della cena di tesseramento di Cittadinanzattiva, saranno lette le risposte, che verranno successivamente e comunque prima di sabato 30 maggio pubblicate su diversi mezzi di informazione.

Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica, che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Le informazioni dettagliate dell’evento, sono riportate nell’evento di Facebook “I cittadini interrogano. I candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale rispondono. + Cena di tesseramento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!