Cittadella giudiziaria, il Palazzo del Capitano ceduto al Demanio

Cittadella giudiziaria, il Palazzo del Capitano ceduto al Demanio

Redazione

Cittadella giudiziaria, il Palazzo del Capitano ceduto al Demanio

Gio, 30/12/2021 - 09:28

Condividi su:


Concesso il diritto di proprietà superficiaria per la durata di 99 anni sulla porzione dell'edificio e dell'Università Vecchia destinata a uffici giudiziari

Cittadella giudiziaria, il Palazzo del Capitano del Popolo ceduto al Demanio. Il Comune di Perugia ha costituito, con apposito atto notarile, a favore dello Stato, rappresentato dall’Agenzia del Demanio, il diritto di proprietà superficiaria per la durata di 99 anni sulla porzione di Palazzo del Capitano del Popolo e dell’Università Vecchia destinata ad uffici giudiziari. Il contratto è stato confermato dopo che, sullo stesso è stato dato l’ok definitivo da parte del Ministero.

Si tratta di un altro passo verso la realizzazione della Cittadella giudiziaria, commentano il sindaco Romizi e l’assessore Cristina Bertinelli. “Grazie ad esso, infatti – spiegano – l’Agenzia del Demanio potrà effettuare i necessari interventi di miglioramento sismico del complesso, nonché altri interventi, previsti dal Ministero della Giustizia, la cui copertura avverrà con fondi già finanziati dal Ministero stesso o, in alternativa, con le risorse del Recovery Fund, confermate dallo stesso Ministro Cartabia.”

Sindaco e assessore ringraziano, a nome dell’amministrazione comunale di Perugia, il Ministero di Giustizia e l’Agenzia del Demanio ed esprimono apprezzamento per la proficua collaborazione tra le istituzioni locali e nazionali, che porterà alla realizzazione della Cittadella Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!