Città di Castello, violenta lite tra coniugi: Polizia toglie armi a 73enne - Tuttoggi.info

Città di Castello, violenta lite tra coniugi: Polizia toglie armi a 73enne

Redazione

Città di Castello, violenta lite tra coniugi: Polizia toglie armi a 73enne

Sab, 02/09/2023 - 17:31

Condividi su:


Armi sequestrate a 73enne tifernate dopo violenta lite con la moglie. Intervento della Polizia a Città di Castello

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in un’abitazione della città per un’animata lite tra coniugi. Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatto con la parte offesa che ha riferito di aver litigato con il marito, il quale, andato in escandescenza, l’aveva minacciata. Ha poi raccontato agli agenti che il marito era detentore di armi con relativa licenza, motivo per il quale gli agenti lo hanno identificato e sottoposto agli accertamenti di rito. È emerso che il 73enne risultava titolare di due carabine, un fucile, una pistola e oltre 250 cartucce, armi legittimamente detenute.

Sequestro armi dopo lite in casa

Per questi motivi, constatato che nessuno aveva riportato lesioni, dopo aver informato la donna delle sue facoltà di legge e la possibilità di rivolgersi a un centro antiviolenza, gli agenti hanno provveduto al ritiro cautelare dei fucili, delle munizioni e della licenza di porto d’arma. Al termine delle attività di rito, i poliziotti hanno provveduto all’inserimento dell’evento sull’applicativo SCUDO, il software di supporto alla gestione delle attività di “pronto intervento” di fondamentale importanza nell’ambito della prevenzione e del contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!