Città di Castello protagonista di "Ricette all'italiana" su Rete 4 | Domani si registra - Tuttoggi.info

Città di Castello protagonista di “Ricette all’italiana” su Rete 4 | Domani si registra

Redazione

Città di Castello protagonista di “Ricette all’italiana” su Rete 4 | Domani si registra

I conduttori Davide Mengacci e Michela Coppa arrivano in città per raccontare le eccellenze gastronomiche e culturali tifernati | Tre le puntate previste
Ven, 18/11/2016 - 11:15

Condividi su:


Sarà Città di Castello, con la sua arte e la sua gastronomia di qualità, l’ospite d’onore della trasmissione di Rete 4 Ricette all’italiana, nell’ambito di un progetto del Settore Turismo della Regione Umbria per promuovere le eccellenze del territorio, attraverso luoghi, persone, piatti tipici e storie locali.

Regista e troupe del programma saranno da oggi (venerdì 18 novembre) in città per definire location e protagonisti delle tre puntate dedicate alla cultura tifernate. I due conduttori, Davide Mengacci e Michela Coppa, arriveranno invece domani mattina (sabato 19 novembre), quando sono previste le registrazioni nell’Atrio del Palazzo Comunale, in Pinacoteca e nella suggestiva cucina del Museo di Garavelle.

Essere protagonisti su un network nazionale rappresenta una vetrina importante – dichiara l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, aggiungendo come si tratti di “un’occasione per presentare il carattere originale di Città di Castello porta rinascimentale dell’Umbria, a partire dall’impianto urbanistico rinascimentale, dai musei Burri e la Pinacoteca con Signorelli e Raffaello. La durata della trasmissione è tale (circa 45 minuti) da permettere una valorizzazione puntuale dei tanti aspetti di rilievo che ci distinguono sia dall’Umbria, a cui apparteniamo per vocazione e idealità, sia dalla Toscana, con cui nei secoli abbiamo sviluppato contatti commerciali e culturali”.

“Ricette all’italiana” è un programma di intrattenimento e promozione che ogni settimana racconta le bellezze turistiche, paesaggistiche, storiche ed agroalimentari delle regioni italiane. Le puntate saranno visibili anche su www.videomediaset.it e su Mediaset Italia, canale satellitare con diffusione in oltre 80 paesi nel mondo.

Abbiamo selezionato esperti di Slow Food e della ristorazione, figure collaudate come Dino Marinelli e Tommaso Bigi, associazioni del folklore e della danza, giovani che si affacciano con imprese e idee proprie nel mondo della enogastronomia certificata e dell’agricoltura biologica. Saranno loro gli ambasciatori principali della città e delle sue eccellenze. Rete 4 arriva nel fine settimana delle Fiere – conclude Carletti – un momento particolarmente intenso per il centro storico tifernate che siamo certi contribuirà ad arricchire il fascino della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!