Città di Castello, uomo guida con la patente scaduta/La Polizia gli ritira il documento e lo denuncia per calunnia - Tuttoggi.info

Città di Castello, uomo guida con la patente scaduta/La Polizia gli ritira il documento e lo denuncia per calunnia

Redazione

Città di Castello, uomo guida con la patente scaduta/La Polizia gli ritira il documento e lo denuncia per calunnia

Mar, 17/12/2013 - 14:51

Condividi su:


Denunciato per il reato di calunnia. Questa l’accusa mossa ad un cittadino di origine rumena, S.I.M. di 37 anni, residente nella frazione di Trestina.
L’uomo, dopo un controllo di polizia da parte di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, ha esibito la propria patente di guida ormai scaduta. Per questo motivo, la stesso documento gli è stato ritirato. A qualche ora di distanza, però, S.I.M si è presentato presso l’ufficio denunce del Commissariato di Polizia tifernate, per denunciare lo smarrimento della patente.
Probabilmente convinto che il breve lasso di tempo tra il ritiro del documento e la sua ipotetica denuncia potesse permettergli di avere il permesso sostitutivo temporaneo di guida, il denunciato ha affermato di averla smarrita poco tempo prima in luogo imprecisato. L’atteggiamento dell’uomo, peraltro già conosciuto dagli agenti tifernati per essere stato denunciato tempo fa per porto abusivo di uno storditore elettrico, ha destato fondati sospetti. Per questo motivo il cittadino rumeno, convinto di quanto affermava, è stato identificato, sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e denunciato a piede libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!