Città di Castello, torna la Mostra Nazionale del Cavallo / Dal 13 al 15 settembre a Cerbara - Tuttoggi.info

Città di Castello, torna la Mostra Nazionale del Cavallo / Dal 13 al 15 settembre a Cerbara

Redazione

Città di Castello, torna la Mostra Nazionale del Cavallo / Dal 13 al 15 settembre a Cerbara

Mar, 03/09/2013 - 14:56

Condividi su:


Emozioni e divertimento saranno gli ingredienti principali della 47^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, che si terrà dal 13 al 15 settembre nella sede della Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara.
Quest’anno il programma della kermesse altotiberina avrà infatti la cifra spettacolare indiscutibilmente più alta delle ultime edizioni con spettacoli ed esibizioni di notevole livello artistico e tecnico. Nel programma della manifestazione uno degli appuntamenti più attesi è il Galà Equestre, quest’anno proposto dalla Regione dell’Umbria che rafforza ancora più il legame con la Mostra attraverso un evento disicuro impatto. “Cavallo, il sogno di volare” è iltitolo dello spettacolo equestre, tutto intessuto sull’amore e la passione per il cavallo. Tra i protagonisti dell’evento, per la regia di Nico Belloni, ci saranno gli “Aragonas” di Bartolo Messina, recenti vincitori del Festival Internazionale Golden Circus 2013, i “Roman Riding”, con le pariglie volanti, i volteggiatori del famoso spettacolo mondiale “Appassionata”, Roby Butterfly, bambina prodigio che propone il “sogno del centauro”, e Valentina Calise con isuoifrisoni.
E ancora esibizioni dei butteri e dimostrazioni di salto ostacoli e dressage a completare l’istantanea che vuol rappresentare l’excursus storico, culturale e sportivo del rapporto tra uomo e cavallo. Il pubblico già presente alla Mostra potrà assistere alGalà Equestre in tutte le tre le giornate della manifestazione (venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle ore 19) e avrà la possibilità di godersi anche un’anteprima, con le eleganti evoluzioni di amazzoni e cavalieri in sella ai poderosi cavalli spagnoli (ore 18.30), ammirare il “Carosello di Piero della Francesca”, curato dall’Associazione Equestre Altotiberina, e divertirsi con gli sbandieratori di Sansepolcro.
Grandi artisti equestri e cavalli di tutte le razze più pregiate: chi ama il cavallo pertre giorni troverà a Città di Castello il postomigliore per vivere la propria passione.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!