Città di Castello, il ricavato di Cartoniadi 2011 per scuole e forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Città di Castello, il ricavato di Cartoniadi 2011 per scuole e forze dell'ordine

Redazione

Città di Castello, il ricavato di Cartoniadi 2011 per scuole e forze dell'ordine

Mer, 03/10/2012 - 16:43

Condividi su:


Saranno destinati all'acquisto di 30 prodotti multimediali, come notebook, televisori e lavagne interattive, a più di 800 articoli di cancelleria e a oltre 300 confezioni di presidi igienico/sanitari per le scuole e le forze dell’ordine, i 20mila euro vinti dal comune di Città di Castello per il campionato Cartoniadi 2011. L'amministrazione tifernate, classificatasi al secondo dopo Terni ma prima di Perugia, ha deciso così di investire i fondi della raccolta differenziata di carta e cartone, promosso dal Consorzio nazionale recupero e reciclo degli imballaggi in plastica e dalla Regione dell’Umbria.

L’assessore alle politiche ambientali Luca Secondi, durante una conferenza stampa, ha ricordato che Città di Castello è risultato “il primo assoluto nei volumi di materiale raccolto con 57 quintali procapite a fronte dei 42 di Terni”. Alla conferenza erano presenti anche il presidente di Sogepu Giuseppe Bernicchi e i dirigenti e i rappresentanti delle scuole e delle forze dell'ordine beneficiarie, che saranno il primo e secondo Circolo Didattico, la scuola secondaria di primo grado “Alighieri Pascoli”, l’Istituto Comprensivo “Burri” di Trestina e le locali Compagnia dei Carabinieri e Commissariato di Pubblica Sicurezza. “Una collaborazione funzionale questa sul territorio – ha concluso Secondi – che proseguiremo in sinergia anche nei prossimi anni e sempre con una vigile attenzione alle tematiche “ambiente e ordine” e all’indispensabile interdipendenza che caratterizza entrambe”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!