Città di Castello, Controlli straordinari della Polizia/ Varie denunce e un provvedimento di espulsione - Tuttoggi.info

Città di Castello, Controlli straordinari della Polizia/ Varie denunce e un provvedimento di espulsione

Redazione

Città di Castello, Controlli straordinari della Polizia/ Varie denunce e un provvedimento di espulsione

Sab, 11/01/2014 - 14:44

Condividi su:


Nella mattinata di sabato 11 gennaio il personale del Commissariato di Polizia tifernate, unito al Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche di Perugia, ha svolto una serie di controlli straordinari del territorio. In particolare sono stati monitorati il terminal degli autobus e la stazione ferroviaria. Proprio nel piazzale antistante quest’ultima sono stati controllati alcuni conducenti e veicoli stranieri, tra cui il 45enne R.I. e il 54enne C.V., entrambi nati e residenti in Romania. I due sono stati denunciati per porto abusivo di arma da taglio e trasporto e commercio non autorizzato di derrate alimentari. Un altro conducente di autobus rumeno, S.M. di 35 anni, residente a Messina, è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio, più precisamente un coltello a serramanico con lama di cm 15. Per quanto riguarda il mezzo, invece, sono state rilevate 8 infrazioni al codice della strada, tra cui anomalie relative all’usura dei pneumatici, inefficienza dei dispositivi di segnalamento e degli estintori di bordo.
Durante alcuni controlli effettuati su un altro veicolo, sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo: a bordo del suddetto, infatti, viaggiavano 7 persone, di ritorno dalla Romania, senza che il conducente avesse l’apposita licenza. Il personale operante ha appurato il pagamento del viaggio, 200 euro, da parte di una cittadina rumena nei confronti dell’autista. A bordo del mezzo è stato inoltre identificato un uomo, Y.M. di 33 anni rumeno, destinatario di un provvedimento in atto dell’obbligo di dimora in Città di Castello. Al momento della segnalazione è stato confermato che lo stesso ritornava dalla Romania dopo un periodo di tre settimane, violando così il provvedimento restrittivo.
Infine il 54enne T.H., di origine marocchina ma residente a Città di Castello, è stato denunciato per il reato di immigrazione clandestina; questo, infatti, sceso da un treno locale, al momento del controllo non presentava alcun permesso di soggiorno poiché non lo aveva mai conseguito. Di conseguenza, nei confronti del cittadino marocchino, è stato preso un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!