Città di Castello, cade un cornicione da Palazzo Vitelli: caos alla circolazione - Tuttoggi.info

Città di Castello, cade un cornicione da Palazzo Vitelli: caos alla circolazione

Redazione

Città di Castello, cade un cornicione da Palazzo Vitelli: caos alla circolazione

Sab, 29/12/2012 - 14:29

Condividi su:


Una parte del tetto di Palazzo Vitelli dell'Abbondanza è ceduto stamani a Città di Castello, dopo le 9, causando caos e scompiglio alla circolazione del centro storico: anche via del Popolo è stata transennata a causa del cedimento, per evitare altri pericoli e la congestione del traffico. Si tratta di uno degli edifici più importanti della piazza principale della cittadina tifernate.

Il fatto – Sono stati dei passanti ad accorgersi di alcune pietre che cadevano dalla struttura dalla parte di via del Popolo. Sono stati immediatamente avvisati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona insieme alla parte del tetto interessata al cedimento. Infine è stato chiuso il transito, sia alle auto che ai pedoni, verso la via che conduce a Piazza Gabriotti, per ragioni di sicurezza. Allertate anche le altre istituzioni, tra cui i tecnici del comune di Città di Castello, per le verifiche da effettuare sul palazzo, insieme ai proprietari dello stabile. Saranno presi provvedimenti per sistemare il tetto e i cornicioni. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!